SING&SERVE 2023: gli ultimi preparativi per la serata finale ad Arcore

Appuntamento con SING&SERVE, lo spettacolo musicale di cantanti e band non professionisti, il prossimo 19 e 20 maggio.
Arcore si prepara a ospitare l’attesissima serata finale delSING&SERVE 2023, in programma il 19 e 20 maggio prossimo. Le attività del concorso procedono speditamente in vista dell’evento clou, che vedrà solo venti dei quaranta concorrenti accedere al palco dell’Auditorium Don Oldani per esibirsi di fronte al pubblico.
I partecipanti, provenienti dalle principali scuole di canto della zona, avranno l’opportunità di soddisfare la propria voglia di esibirsi grazie alla classifica delle preferenze del pubblico, basata sui video delle loro esecuzioni di note cover pubblicati sul sito del concorso.
Le esibizioni sul prestigioso palco dell’Auditorium saranno valorizzate da un supporto audio professionale, che metterà in risalto le doti canore dei concorrenti. Una giuria composta da professionisti del settore musicale, tra cui l’Assessore alla Cultura del Comune di Arcore Elvira de Marco, Sergio Soldano della Sonny Music Production e la conduttrice radiofonica del programma #FattidiMusica Rita Costa, valuterà le performance dei partecipanti.
Un ospite speciale e padrino della manifestazione sarà il noto cantautore brianzolo Maurizio Pirovano, che salirà sul palco per presentare i suoi ultimi successi, arricchendo ulteriormente l’evento.
L’organizzazione del SING&SERVE è affidata al Lions Club Arcore, che giunge quest’anno alla quarta edizione del concorso. L’evento sta già riscuotendo un buon successo di visualizzazioni sui social media e di contributi tramite le votazioni online. Si prevede inoltre una folta presenza di pubblico per le serate finali.
Tra le novità dell’edizione 2023 del SING&SERVE, va menzionato l’abbinamento del concorso al torneo virtuale FANTASING&SERVE, riservato esclusivamente ai Lions Club del distretto di Monza e Brianza. I membri dei club si sono cimentati nella creazione e nel sostegno delle proprie squadre, votando individualmente i cinque concorrenti in gara, secondo lo schema del popolare gioco del FantaCalcio.
Il SING&SERVE rappresenterà la degna conclusione di un maggio all’insegna della musica ad Arcore, che l’Assessorato alla Cultura ha inaugurato con un festival di due settimane interamente dedicato alla promozione dell’educazione musicale tra i giovani.
I proventi della manifestazione saranno devoluti, come negli anni precedenti, all’organizzazione di volontariato locale Piramide Servizi e La Vite, impegnate nel supporto ai giovani ospiti con diverse disabilità.
Per ulteriori informazioni sull’evento e per consultare la programmazione completa, è possibile visitare il sito internet ufficiale del concorso all’indirizzo www.singandserve.it.
