Uomo finisce nel Lambro: ritrovato vivo, è all’ospedale San Gerardo

La svolta questa mattina attorno alle ore 7. Un passante avrebbe udito delle urla provenire da un capannone abbandonato. Il cittadino ha dato subito l’allarme chiamando i Carabinieri di Monza.
Una vasta operazione di ricerca è stata condotta nella serata di venerdì 19 maggio coinvolgendo carabinieri, diverse squadre dei vigili del fuoco, esperti fluviali, e ambulanze. Un uomo, che per cause in fase di accertamento, è finito nelle acque del fiume Lambro, è stato tratto in salvoquesta mattina e condotto all’ospedale San Gerardo di Monza. L’allarme è stato lanciato poco prima delle ore 22 a Triuggio, quando alcuni passanti hanno avvistato una persona nel fiume Lambro. Le testimonianza si sono poi susseguite nei comuni di Sovico, Biassono, al confine con Lesmo, nella zona del ponte dell’ex Blaschim.
RICERCHE IN CORSO TUTTA LA NOTTE
Nonostante gli sforzi congiunti delle squadre di soccorso, le ricerche hanno proseguito senza sosta per tutta la notte. Le squadre specializzate nel recupero fluviale hanno operato esplorando attentamente il corso del fiume Lambro e i suoi dintorni nella speranza di individuare la persona segnalata.
La svolta questa mattina attorno alle ore 7. Un passante avrebbe udito delle urla provenire da un capannone abbandonato. Il cittadino ha dato subito l’allarme chiamando i Carabinieri di Monza. I militari giunti sul luogo indicato hanno trovato l’uomo infreddolito ma in buono stato di salute. Ora si trova all’ospedale San Gerardo di Monza per accertamenti.
Ancora da chiarire le dinamiche di quanto accaduto. Secondo alcune testimonianze un uomo sarebbe stato visto la notte scorsa aggirarsi forse con un coltello: che fosse lui? Indagini in corso.