arcore |
Sport
/

Al via il Trofeo Polisportiva Bernate

25 maggio 2023 | 15:49
Share0
Al via il Trofeo Polisportiva Bernate
Un'edizione passata della manifestazione.

In programma quattro giorni di gare sportive, cucine aperte e serate musicali, anche dal vivo. Da oggi a domenica 28 maggio.

Parte nella serata del 25 maggio il Trofeo Polisportiva Bernate di Arcore. Giunta alla sesta edizione, la kermesse è una rassegna di appuntamenti sportivi ma anche un’occasione di festa per tutto il quartiere. In programma ci sono infatti tornei di diverse discipline sportive proposte dalla polisportaiva agli atleti e cucine aperte per cene e musica all’aperto sullo stile delle feste popolari di stagione.

PROGRAMMA TROFEO POLISPORTIVA BERNATE

L’evento andrà in scena presso l’oratorio della parrocchia di Bernate, a partire dalle 18.30 di oggi. Si parte con il Torneo di calcio categoria Ragazzi e con il percorso crono non competitivo aperto a tutti “Athletic experience”. Alle 19,  incontri di pallavolo Allieve e Juniores; alle 20.30 il torneo di calcio open; alle 21 serata karaoke.

Per il 26 maggio, alle 18 torneo di calcio Allievi; alle 19 incontri di pallavolo open e dalle 20.30 intrattenimento musicale e karaoke dj set.

Giornata clou, sabato 27 maggio, con l’inizio delle attività sportive alle 10 (giochi e minivolley per i più piccoli). Sempre alle 10 tornei di calcio under 10 e under 12; alle 12 pallavolo under 12 e alle 18 an ora pallavolo per gli under 13. alle 20.30 Torneo di calcio categoria open. Per le 21 concerto live “i Brighela”.

Domenica 28 alle 10.15 è previsto l’arrivo dlela fiaccolata con l’accensione del braciere e a seguire la Santa Messa. Alle 11.45 torneo di pallavolo under 10 e alle 11.30 torneo primi calci “Memorial Mauro Brambilla e Giovanni Pozzoni”. Chiusura giochi alle 18 con le premiazioni.

Per tutta la durata della manifestazione funzionerà il servizio cucina con cucina tipica brianzola: sabato e domenica anche a pranzo.

TROFERO POLISPORTVA BERNATE

IL PRESIDENTTE DELLA POLISPORTIVA

A rendere possibile la grande organizzazione è un team di una ventina di volontari tra i quali il presidente della Polisportiva Bernate Daniele Bianchi, 58 anni, artigiano. “Siamo una piccola realtà – racconta – ma con 400 iscritti che arrivano anche dai comuni vicini. Ci danno una mano a organizzare questo evento anche volontari che non fanno parte della Polisportiva:  ci piace l’idea che venga coinvolta in questa festa tutta la comunità di Bernate”. Il 27 maggio, la Polisportiva si farà in due : mentre a Bernate andrà in scena il Trofeo, alcuni sportivi dell’associazione saranno presenti alla Festa dello Sport del Comune con tennis tavolo e atletica.