Playstation in vendita su Facebook ma è una truffa: denunciato 23enne

Ha messo un annuncio sul Marketplace di Facebook per vendere l’ultimo modello della consolle Playstation 5 ad un prezzo stracciato. Riceve il bonifico ma sparisce nel nulla
Ha messo un annuncio sul Marketplace di Facebook per vendere l’ultimo modello della consolle Playstation 5 ad un prezzo stracciato. Riceve il bonifico ma sparisce nel nulla. Denunciato un 23enne. Quando la sua vittima ha visto l’offerta sul noto social network non gli sembrava quasi vero: 180 euro – anziché 550 – per portarsi a casa il suo gioco preferito. Solo dopo che lui, 50enne di Briosco, ha effettuato il bonifico con la cifra pattuita ha scoperto di essere stato raggirato. Il 23enne, infatti, era scomparso eliminando il profilo dell’inserzione da internet.
Alla vittima non è dunque rimasto altro che denunciare il tutto ai Carabinieri di Besana in Brianza. Avviate le indagini i militari sono riusciti a risalire all’identità del sedicente venditore: un 23enne kosovaro.
Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà.