Operazione antidroga a Vaprio d’Adda: nei guai 2 persone

27 maggio 2023 | 12:28
Share0
Operazione antidroga a Vaprio d’Adda: nei guai 2 persone
La merce sequestrata dai Carabinieri

I Carabinieri della stazione di Vaprio d’Adda, in collaborazione con la radiomobile di Pioltello, hanno deferito una cittadina moldava di 63 anni, e un bulgaro di 46 anni, accusati di ricettazione e detenzione illegale di sostanza stupefacente. 

I Carabinieri della stazione di Vaprio d’Adda, in collaborazione con la radiomobile di Pioltello, hanno deferito una cittadina moldava di 63 anni, e un bulgaro di 46 anni, accusati di ricettazione e detenzione illegale di sostanza stupefacente. L’intervento è avvenuto in un garage situato in via Michelangelo Buonarroti, dove i Carabinieri, durante una perquisizione, hanno scoperto 5 biciclette di diversi tipi, un furgone rubato in provincia di Bergamo, targhe rumene, taniche di gasolio e pneumatici contenenti 14 cartucce calibro 12 e due pacchi di 270 grammi di hashish, oltre a numerosi utensili edili.

La scoperta del garage è stata possibile grazie alla collaborazione con i militari di Brescia, che avevano ricevuto una denuncia di furto da parte di residenti di un condominio a Rezzato (BS). I ladri avevano forzato le porte di 4 garage, rubando 5 biciclette, tra cui una con localizzatore GPS, dal valore complessivo di oltre 9.000 euro.

I Carabinieri, in coordinamento con l’Autorità Giudiziaria e in contatto costante con l’Arma di Brescia, sono intervenuti prontamente grazie al tracciamento GPS di una delle biciclette, recuperando l’intero bottino e restituendolo ai legittimi proprietari.

Tutto il materiale sequestrato, compresa la droga, è stato posto sotto sequestro.