Opportunità

Villa Reale Monza: dal 7 giugno 5 aperture a settimana

La sperimentazione prevede l'aggiunta dei pomeriggi di mercoledì, giovedì e venerdì, per 5-6 ore.

Villa Reale mb
- Foto d'Archivio

La Villa Reale spiega le vele e dal 7 giugno allarga il ventaglio delle aperture al pubblico. Non più solo due giorni alla settimana ma cinque giorni, più del doppio. Lo ha annunciato con soddisfazione il sindaco Paolo Pilotto, oggi, 31 maggio, a margine della conferenza stampa di presentazione sul Masterplan da 55milioni di euro dedicato a tutto il complesso monumentale della villa, degli edifici connessi e del Parco Reale.

LE NUOVE APERTURE DELLA VILLA REALE DI MONZA

Paolo Pilotto mb

Si tratta di un programma sperimentale che prevede aperture pomeridiane non più solo sabato e domenica ma anche mercoledì, giovedì e venerdì. “La fascia oraria sarà di 5-6 ore – ha anticipato il sindaco – nei pomeriggi, lasciando il mattino alle visite prenotate e guidate”. Per ora il programma è un test, con chiusura prevista per il 10 settembre. A verificare i risultati della sperimentazione, non a consuntivo ma strada facendo, sarà il Consiglio di gestione, con modalità ben definite: “una volta al mese per 3-4 ore – ha detto Pilotto – proprio come fosse una seduta di giunta“.

Intanto, per chi viene da fuori e vuole programmare una visita, può essere utile consultare il sito web della Reggia di Monza dove trovare la storia del complesso monumentale, ma anche info pratiche, indicazioni per il noleggio bici, itinerari e altro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta