controlli |
Cronaca
/

A Brugherio, cantiere edilizio senza autorizzazioni, interviene la locale

23 giugno 2023 | 17:22
Share0
A Brugherio, cantiere edilizio senza autorizzazioni, interviene la locale

In corso approfondimenti anche sulla regolarità della posizione lavorativa dei due operai che lavoravano sul cantiere

La Polizia locale di Brugherio ha sorpreso un cantiere edilizio privo di qualunque titolo autorizzativo. Lavori sospesi e accertamenti in corso per verificare la posizione lavorativa degli operai in cantiere.

E’ successo oggi, 23 giugno, intorno alle 11. La pattuglia degli agenti è stata inviata dalla centrale operativa in zona sud della città per presunti lavori edilizi abusivi. Giunti sul posto gli agenti hanno accertato che si trattava effettivamente di lavori senza titolo autorizzativo presso un sottotetto. Di questo dovrà dare giustificazione il titolare del cantiere, ma anche di altre questioni legate alla regolarità dei lavoratori.  Sul posto la pattuglia ha trovato due persone che svolgevano mansioni di tipo edilizio di varia natura. Gli operai, di nazionalità straniera, sono stati identificati e poi si è proceduto a sospendere i lavori per l’assenza delle autorizzazioni previste dalla legge.
Attualmente, fanno sapere dal comando di via Quarto guidato da Silverio Pavesi, sono in corso accertamenti sia sulla tipologia dell’illecito sia sulla regolarità della posizione lavorativa dei cittadini stranieri.