Penne nere

A Sulbiate va in scena la festa degli alpini

Dal 30 giugno al 2 luglio, cucine aperte, musica dal vivo, ballo liscio e karaoke.

Il Gruppo Alpini di Bernareggio in una recente manifestazione. - Foto d'Archivio

Nell’area dell’ex Filanda di Sulbiate va in scena la terza edizione della festa degli alpini. Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio le penne nere fanno gli onori di casa e propongono un programma ispirato alle feste popolari dell’estate. In calendario c’è “AlpInFesta”, tre serate di cucine aperte e animazione dedicate in particolare alle famiglie a cura del Gruppo di Bernareggio degli Alpini con ProLoco Sulbiate e il patrocinio dei Comuni di Bernareggio, Sulbiate e Aicurzio.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA DEGLI ALPINI

Si parte il 30 giugno con l’apertura delle cucine alle 18.30 per cena in compagnia o birra sul posto e con una serata all’insegna del karaoke. Il sabato è dedicato alla musica dal vivo mentre la domenica sera, a chiudere la kermesse, sarà il ballo liscio. Per ragioni organizzative è gradita la prenotazione che si può effettuare al numero 320.3252071.

La festa degli alpini, oltre ad arricchire il ventaglio degli eventi estivi di Brianza e Vimercatese, offre alle penne nere l’occasione di incontrare la comunità e far conoscere le attività in ambito sociale e ricreativo che svolgono al fianco delle istituzioni. Tra le numerose attività, spiega il segretario Stefano Consonni, alla vigilia della festa degli alpini ci sono “la collaborazione con il banco alimentare, servizi per i comuni, supporto a scuole, feste ufficiali, parrocchie e varie missioni di autofinanziamento. La sede messa a disposizione del Comune è in via Caglio Viganò 8 a Bernareggio, l’abbiamo inaugurata quest’anno e la stiamo riqualificando con importanti interventi”.

IL GRUPPO

Il gruppo di Bernareggio, capitanato da Eugenio Sirtori, è una realtà fondata nel 2011 ed è punto di riferimento anche per Sulbiate ed Aicurzio con un totale di 102 iscritti compresi aggregati e Amici degli alpini.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.