ACI Racing Weekend: sarà spettacolo garantito all’Autodromo Nazionale di Monza.

Il 5° ACI Racing Weekend 2023 all’Autodromo di Monza si prepara ad accogliere 6 serie di gare entusiasmanti, con un totale di 14 competizioni in pista.
Monza. L’Autodromo Nazionale Monza sarà il palcoscenico del quinto ACI Racing Weekend della stagione 2023, dopo un mese di giugno ricco di eventi e in attesa del FIA WEC. Dal 23 al 25 giugno, sei diversi campionati prenderanno parte all’evento, regalando spettacolo agli appassionati presenti sul leggendario circuito.
Particolare attenzione sarà rivolta al Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, con ben 44 piloti iscritti per il round di Monza. Sarà anche molto interessante seguire i giovani talenti del Campionato Italiano F4, pronti a sfidarsi in tre gare avvincenti sul circuito brianzolo. Inoltre, ci saranno emozionanti competizioni nel Campionato Italiano Sport Prototipi, nel Campionato Italiano Autostoriche, nella BMW M2 CS Racing Cup Italy e nel Mini Challenge. Queste quattro categorie, giunte al terzo appuntamento stagionale, promettono sorpassi, duelli e azione in pista per animare il primo dei due ACI Racing Weekend programmati quest’anno al Tempio della Velocità.
L’app “Monza 100” fornirà indicazioni sulle tribune aperte e i punti di ristoro presenti all’Autodromo. Inoltre, fornirà informazioni su come raggiungere le attività del Tiscali Monza Karting, del Monza Shop e dell’Info Point, da cui partiranno le “Monza Tour Experience” per scoprire il l’Autodromo.
Foto apertura di Luca Colnago