
Un uomo e una donna hanno riportato lievi lesioni. Nello stesso giorno un ramo è piombato su un’auto in via Monte Cervino.
Due feriti lievi dopo la caduta di un albero ieri, 23 giugno, a Monza. Si tratta di un uomo di 41 anni e di una donna di 52 soccorsi in codice verde. Per uno di loro sono state sufficienti medicazioni sul posto, per l’altro il trasporto al San Gerardo di Monza.
Tutto è partito da un albero caduto in via Paisiello intorno alle 18. La pianta precipitata al suolo per ragioni tutte da accertare (ma plausibilmente legate anche al vento di ieri pomeriggio) è atterrata tra marciapiedi e rastrelliera pubblica delle biciclette, in quel momento vuota, a poche decine di centimetri dalle auto in sosta nel parcheggio.
Sul posto sono intervenuti sia i Vigili del fuoco di Monza che la Polizia locale del Comune per gestire la fase dei soccorsi e la messa in sicurezza della zona.
Nello stesso giorno i rami di un altro albero si sono abbattuti su un veicolo in sosta in via Monte Cervino, fortunatamente in questo caso senza causare feriti.
Episodi di questo tipo non sono purtroppo casi del tutto isolati, tanto più negli ultimi anni con il problema della siccità che ha compromesso la salute del patrimonio arboreo anche in Brianza.