la lettera |
Attualità
/

Il “collega” irlandese che ripara le buche (di nascosto dalla moglie): lettera al pensionato brianzolo

19 giugno 2023 | 11:58
Share0
Il “collega” irlandese che ripara le buche (di nascosto dalla moglie): lettera al pensionato brianzolo
La lettera

A Barlassina è giunta la simpatica sorpresa scritta a mano e con una sensibilità particolare.

Una lettera di stima e vicinanza addirittura dall’Irlanda. Fergus è un fan, ma anche un “collega“, che nero su bianco ha confessato aClaudio Trenta, pensionato di Barlassina famoso per avere riparato una buca ed essere stato multato, di compiere in gran segreto la sua stessa impresa. Il mittente, infatti, ha rattoppato delle buche nella sua zona. Lo ha fatto la sera, lontano da occhi indiscreti, e persino di nascosto dalla moglie. 

A Barlassina è dunque giunta la simpatica sorpresa scritta a mano e con una sensibilità particolare.

Barlassina Claudio Trenta pensionato multato buca strada

“Salve Claudio Trenta, saluti dall’Irlanda. ho letto di te sul giornale, ho la tua stessa età e non parlo italiano, tuttavia voglio darti il mio incoraggiamento. Anche io ho riparato alcune buche stradali perciò sento che abbiamo qualcosa in comune. Nel mio caso non ho detto a nessuno che riparo le buche in strada. Nemmeno mia moglie sa che riparo le strade. In genere uso un bitume a presa rapida e lo faccio in tarda serata quando non c’è traffico e poi vado a vedere al mattino se è tutto a posto. Spero che uscirai vincitore alla fine di questa storia. Te lo meriti. Non saprò mai la fine di questa piccola storia, ma sono sicuro che sarai scagionato. Hai sfidato la burocrazia e tutte quelle piccole regolette, quando a conti fatti ci vogliono pochi minuti per riparare una buca. Faccio il tifo per te da una cittadina di campagna in Irlanda. Ben fatto! (complimenti!)
Fergus”

Commosso il pensionato brianzolo ha risposto al suo nuovo amico grazie promettendogli che sarà il primo a sapere come andrà a finire questa vicenda.