cronaca |
Cronaca
/

Perseguita la ex moglie: arrestato

22 giugno 2023 | 08:32
Share0
Perseguita la ex moglie: arrestato
Carabinieri di Bernareggio

I Carabinieri di Bernareggio hanno proceduto all’arresto di un cittadino ucraino di 45 anni, condannato a scontare una pena residua di 2 anni e mezzo per atti persecutori nei confronti della sua ex moglie.

I Carabinieri di Bernareggio hanno proceduto all’arresto di un cittadino ucraino di 45 anni, condannato a scontare una pena residua di 2 anni e mezzo per atti persecutori nei confronti della sua ex moglie. La vicenda processuale ha avuto inizio con la denuncia presentata dalla donna nel luglio 2019 per i reati di maltrattamenti in famiglia presso la Stazione dei Carabinieri.  Successivamente, a partire dall’estate del 2020, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex.

Nonostante il divieto, però, il 45enne avrebbe continuato a violare le prescrizioni, pedinandola e contattandola, a tal punto che nell’autunno del 2021 è stata emessa un’ordinanza di aggravamento, che ha portato all’arresto e all’incarcerazione dell’uomo. Nel gennaio 2022, poi, la sentenza definitiva di condanna, e successivamente, nel giugno 2022, è stato affidato in prova ai servizi sociali.

Nonostante i benefici concessi dalla misura alternativa, il 45enne avrebbe continuato a manifestare un comportamento irrispettoso durante i controlli da parte dei Carabinieri e, in diverse occasioni, non avrebbe rispettato gli orari di permanenza stabiliti, risultando assente dalla sua abitazione. La Procura della Repubblica ha così optato per la detenzione in carcere.

L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e accompagnato nel carcere di Monza.