Attualità |
Alta Brianza
/

Besana, rifiuti al parco di Villa Filippini. Il sindaco Pozzoli pronto a intervenire

17 giugno 2023 | 10:57
Share0
Besana, rifiuti al parco di Villa Filippini. Il sindaco Pozzoli pronto a intervenire

MBNews ha prontamente interpellato il sindaco Emanuele Pozzoli che ci ha lasciato intendere che è già pronto a prendere provvedimenti

Besana. Succhi, bottigliette di acqua e coca-cola, bicchieri di plastica e cartoni vari. Questa mattina, sabato 16 maggio, il parco di Villa Filippini, nel cuore di Besana Brianza, si è mostrato ai cittadini non nelle sue vesti migliori: nell’area in cui, nel 2021, sono stati installati sette tavoli con panchine in plastica riciclabile, sono stati abbandonati diversi rifiuti. Probabilmente, conseguenza di qualche festicciola. Cestini stracolmi. Così pieni che alcuni rifiuti sono caduti per terra, e lì sono stati lasciati.

Parco di Villa Filippini: area relax e studio

Rivalutare e valorizzare gli spazi verdi di Besana. Con questo obiettivo Davide Bruscagin , consigliere delegato alle Politiche Giovanili aveva dato l’annuncio, a settembre 2021, dell’installazione dei tavoli: “sono stati installati, non solo per gli studenti, ma anche per famiglie e cittadini che vogliono rilassarsi e passare dei momenti piacevoli nel nostro bellissimo Parco, in un contesto storico come quelli di Villa Filippini”. Così aveva dichiarato.

rifiuti parco Villa Filippini

Rifiuti al parco: il sindaco pronto a intervenire

MBNews ha prontamente interpellato il sindaco Emanuele Pozzoli che ci ha lasciato intendere che è già pronto a prendere provvedimenti: “all’interno del parco di ci sono le telecamere di sorveglianza. L’accaduto verrà segnalato al nostro vigile ecologico”.