Atti vandalici |
Attualità
/

Besana, vandalizzato il viale dei proverbi di Villa Raverio

23 giugno 2023 | 13:18
Share0
Besana, vandalizzato il viale dei proverbi di Villa Raverio

Un sentiero composto da 14 proverbi della tradizione brianzola. E’ stato inaugurato lo scorso marzo su iniziativa del sindaco Emanuele Pozzoli e realizzato in collaborazione con gli alpini

Besana. Pali spogli e tavole divelte e buttate in malo modo nell’erba. E’ questo il triste scenario che si è trovato di fronte un besanese durante la sua passeggiata al viale dei proverbi di Villa Raverio, frazione di Besana Brianza. Un atto vandalico in piena regole che ha rovinato uno dei percorsi in natura inaugurato lo scorso marzo su iniziativa del sindaco Emanuele Pozzoli e realizzato grazie alla preziosa collaborazione degli alpini. 

vandalizzato viale dei proverbi

Vandalizzato il viale dei proverbi

Il viale dei proverbi è stato inaugurato lo scorso marzo: un sentiero composto da 14 proverbi ispirato alla tradizione brianzola, scritti su dei cartelli installati poi su dei pali. E proprio uno di questi proverbi questa mattina, venerdì 23 giugno, è stato trovato rotto.

“Era da qualche giorno che non uscivo a camminare per impegni stamattina esco trovo una coppia di amici e mi dicono: hai visto il viale dei proverbi? – racconta il besanese, Roberto Sala, alpino – Vado a vedere e vedo due pali spogli cerco nelle erbacce e trovo due tavole divelte e buttate verso la ferrovia”.