Cronaca

Violenza sessuale in mezzo alla strada: arrestato palpeggiatore recidivo

Terribile episodio di aggressione sessuale ha scosso Burago di Molgora, nel quale una donna è stata vittima di molestie alle spalle.

carabinieri Vimercate
I carabinieri di Vimercate

L’avrebbe afferrata alle spalle poi, con una mossa repentina, avrebbe cominciato a palpeggiarla nelle parti intime. Terribile episodio di aggressione sessuale ha scosso Burago di Molgora, nel quale una donna è stata vittima di molestie alle spalle. L’aggressore l’avrebbe afferrata da dietro per palpeggiarle nelle parti intime, ma fortunatamente la donna è riuscita a reagire e a chiedere aiuto, attirando l’attenzione di alcuni passanti. Grazie alla rapida risposta dei Carabinieri di Vimercate, l’uomo è stato bloccato a bordo della sua autovettura e arrestato. La vittima, sebbene sia caduta a terra nel tentativo di divincolarsi, ha riportato solo lievi escoriazioni agli gomiti che guariranno in pochi giorni. L’uomo è stato condotto nel carcere di Monza dopo gli accertamenti di rito.

Nei giorni successivi presso il Tribunale brianzolo è stata celebrata l’udienza terminata con la convalida dell’arresto operato dai Carabinieri.

La recidiva

Questo non sarebbe il primo episodio di molestie sessuali che coinvolge l’arrestato. Nel dicembre 2019, sempre a Vimercate, l’uomo aveva compiuto un simile gesto nei confronti di un’altra donna. In quel caso, la vittima era riuscita a chiamare i Carabinieri, che avevano arrestato l’uomo sul posto. Dopo l’arresto, i militari della Compagnia di Vimercate, avevano invitato eventuali altre vittime attraverso l’appello fatto tramite web e giornali, a presentarsi in caserma per denunciare. Nove le testimonianze – tra cui due minorenni – di molestie avvenute in meno di dieci giorni tra Monza, Vimercate e Concorezzo, che si sono aggiunte alla vittima che lo aveva fatto arrestare, tutti eventi di cui è stato riconosciuto colpevole e per i quali veniva successivamente condannato dalla Corte d’Appello di Milano a 3 anni e 8 mesi di reclusione e successivamente raggiunto, nel febbraio 2022, da un ordine di carcerazione per scontare il residuo nel carcere di Monza da cui veniva scarcerato anticipatamente (fine pena prevista agosto 2023) dicembre 2022.

Indagini in corso

I Carabinieri, stanno indagando su alcuni episodi avvenuti a Vimercate e comuni vicini negli ultimi mesi, non escludendo come in passato che l’uomo o anche un altro soggetto possano essere gli eventuali autori, rinnovano l’appello invitando eventuali vittime a presentarsi alle Stazioni dei Carabinieri per denunciare l’accaduto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta