Serie a

Calcio Monza, ora è ufficiale: Palladino rimane in biancorosso

La società biancorossa ha comunicato poco fa il rinnovo dell’accordo con il giovane tecnico campano: per Palladino contratto fino a giugno 2024.

Generico giugno 2023
Adriano Galliani e Raffaele Palladino - Foto Ac Monza - Foto d'Archivio

E’ arrivata poco fa l’ufficializzazione della notizia tanto attesa tra i tifosi biancorossi: Raffaele Palladino sarà il tecnico del Calcio Monza anche nella stagione 2023/2024 in serie A. Con un comunicato apparso sul sito della società, il Monza ha reso noto che il tecnico campano e il suo staff resteranno legati ai colori biancorossi fino al prossimo mese di giugno 2024. Confermate quindi le indiscrezioni che annunciavano una firma imminente dopo un secondo incontro tra lo stesso Palladino e Adriano Galliani.

Un debutto storico

Palladino, subentrato a mister Giovanni Stroppa lo scorso settembre, ha debuttato in Serie A conquistando la prima storica vittoria per i brianzoli nel massimo campionato, superando per 1-0 la Juventus alla 7° giornata di campionato. Nelle 31 partite alla guida del Monza, Palladino ha mantenuto l’incredibile media di 1,65 punti per partita: in una classifica parziale, la sua squadra occuperebbe addirittura il 5° posto in classifica. In una stagione straordinaria spiccano i 14 successi in campionato compresi  quelli contro la Juventus (sia in casa che all’Allianz Stadium), contro l’Inter (a San Siro) e contro il Napoli neocampione d’Italia (all’U-Power Stadium). Alla vigilia dell’ultima giornata il Monza è al 10° posto, con la teorica possibilità di migliorare ulteriormente un piazzamento già storico per i colori biancorossi.

Il futuro

Il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani può dunque pensare alla prossima stagione con il tecnico rivelazione del campionato ancora in sella: ora si attendono altre ufficializzazioni nello staff dirigenziale e tecnico – su tutte, quella della collaborazione con Ariedo Braida – prima di lasciare la parola ad un calciomercato che si preannuncia quanto mai frizzante. Il Monza vuole continuare a crescere e a stupire, e la conferma di un tecnico preparato e ambizioso non può che essere una garanzia per i tifosi biancorossi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta