cronaca |
Cronaca
/

Auto incediate e chiodi in strada per sfuggire ai Carabinieri: ladri in azione alla Esprinet

26 giugno 2023 | 10:33
Share0
Auto incediate e chiodi in strada per sfuggire ai Carabinieri: ladri in azione alla Esprinet
Le auto incendiate

Un déjà-vu che porta con la mente al 2021 quando, nel mese di agosto, dei ladri avevano cercato di compiere un furto, sempre nella nota ditta, con lo stesso modus operandi.

Scene da film oggi, all’alba, quando un gruppo di malviventi ha tentato un grosso colpo nella ditta Esprinet di Cambiago. I ladri avrebbero agito utilizzando un piano elaborato da veri professionisti del crimine. Questo episodio ha immediatamente richiamato alla mente degli investigatori un déjà-vu simile avvenuto nell’agosto 2021, quando dei furfanti avevano tentato un furto presso la stessa ditta, utilizzando lo stesso modus operandi. Nel tentativo di sfuggire alla cattura da parte dei Carabinieri, i criminali hanno disseminato chiodi sul manto stradale della SP 176, nel tratto compreso tra Cavenago e Cambiago. Inoltre, hanno bloccato l’accesso alla strada posizionando 12 auto, di cui 6 date alle fiamme, creando una vera e propria barriera. Questa strategia era stata adottata anche durante il precedente tentativo di furto, dimostrando che i ladri avevano studiato attentamente il disegno criminale per massimizzare le probabilità di successo.

cavenago auto incendio ladri

I Carabinieri, giunti sul luogo insieme ai Vigili del Fuoco, hanno rapidamente avviato le operazioni di spegnimento e rimozione delle auto bruciate per ripristinare la circolazione stradale e garantire la sicurezza dei cittadini.

Il colpo non è riuscito e, dalle prime informazioni apprese, pare che i ladri abbiamo usato un furgone come ariete per sfondare il cancello principale della ditta. Ad accorgersi di tutto la vigilanza privata che li avrebbe messi in fuga.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Pioltello.