Carrara vince Gara 1 nella finale promozione A2, Granchi di Monza obbligati alla vittoria sabato per sperare

Nella prossima partita, che si svolgerà sabato alla Pia Grande alle 19:15, Carrara dovrà necessariamente vincere per poter affrontare la Gara 3. Non ci sarà alternativa alla vittoria per la squadra di Carrara, che cercherà di giocarsi al meglio le proprie chance nella serie promozione.
Lavagna. Nella sfida promozione tra Carrara e Monza per l’A2 della pallanuoto, Carrara ha vinto la Gara 1 con un punteggio di 12-8. La partita si è disputata nella piscina di Lavagna, con una presenza significativa di tifosi provenienti da Monza.
Nonostante Carrara abbia affrontato diverse difficoltà, inclusi 5 giocatori espulsi per falli e l’espulsione di un tecnico e di un dirigente, sono riusciti a resistere e a allungare nel finale a spese di Monza. Nel quarto tempo decisivo, Monza ha commesso due errori su rigori che avrebbero potuto riaprire il match.
La formazione di Carrara erano partiti bene, chiudendo il primo tempo con un vantaggio di 3-5, ma sono stati raggiunti da Monza sul 6-6 all’intervallo. Nonostante le espulsioni, Carrara è riuscita a mantenere un vantaggio di due gol. Monza non è riuscita a sfruttare le situazioni di superiorità numerica e ha fallito due rigori, colpendo la traversa e subendo una parata del portiere avversario, che avrebbero potuto portare al pareggio. Negli ultimi minuti del match, Carrara ha segnato tre gol, consolidando la vittoria.
Le dichiarazioni
“Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra molto forte contro la quale abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari. Sono stati più concreti nei momenti determinanti, noi abbiamo sbagliato un po’ troppo con l’uomo in più con solo due gol realizzati su 22 espulsioni temporanee – ha commentato Coach Stefano Ingegneri – ma sabato a Monza sarà un altro match. Sappiano che non possiamo sbagliare. Abbiamo già dimostrato di saper ribaltare i risultati e abbiamo fiducia nei nostri mezzi. E soprattutto avremo il nostro pubblico che sarà l’ottavo uomo in acqua”.
E a proposito di tifo, la torcida biancorossa attende tutti gli appassionati alla piscina di Sant’Albino almeno mezz’ora prima del match per incoraggiare i Granchi e dare il via alle coreografie