ginnastica ritmica |
Sport
/

Finali di Rimini. È nata una stella: Asia Fava della Casati Arcore è campionessa italiana

26 giugno 2023 | 09:00
Share0
Finali di Rimini. È nata una stella: Asia Fava della Casati Arcore è campionessa italiana

Asia ha vinto il titolo italiano nel campionato LE – Allieve 1.

Le finali di Rimini sono una sfida importante per le ginnaste di tutta Italia. E lo sa bene Asia Natasha Fava, atleta della Casati Arcore, che dopo i successi raccolti durante l’anno era motivata, ma soprattutto pronta per andare in centro Italia a strappare un buon risultato. Così la giovane ginnasta bianco verde, 9 anni, partita da Arcore il 22 giugno ha messo in campo tutte le sue abilità e ha portato a casa il titolo italiano.

La sua prestazione venerdì ai Campionati Nazionali Individuali di Ginnastica Ritmica ha incantato ed emozionato tutti. Con un punteggio complessivo di 23,550, Asia ha dimostrato un talento straordinario nelle diverse discipline: nel corpo libero ha ottenuto un punteggio di 10,750, alla fune di 10,950 e con la palla di 12,800. Grazie a questa eccellente performance, Asia Natasha Fava ha conquistato il titolo nella categoria “LE” Allieve 1.  Ma non è tutto, Asia sabato ha disputato anche le prove nelle singole specialità ed è salita sul gradino più alto del podio anche per la palla, la fune e sul terzo gradino per il corpo libero.

Una grande vittoria per la Casati Arcore. Immensa la soddisfazione da parte della sua allenatrice Simona Mattavelli e di tutto lo staff della palestra. Soddisfatto anche il presidente, Antonio Radice, nonché il responsabile di settore, Mario Comi.

asia fava casati finali riminiAsia

Contattata Asia a Rimini, ha voluto condividere con noi di MBNews il suo successo inviandoci questo video.