CAMPIONATO LE |
Sport
/

Finali di ginnastica in Festa a Rimini: è argento per Viola Galbiati della Casati Arcore

29 giugno 2023 | 00:17
Share0
Finali di ginnastica in Festa a Rimini: è argento per Viola Galbiati della Casati Arcore

La prima posizione per la giovane vice campionessa italiana della Casati Arcore è sfumata per pochissimi punti.

Grande prova della ginnasta Viola Galbiati, della Casati Arcore, che martedì 27 giugno, ha conquistato il titolo di vice campionessa italiana alla finale nazionale LE Junior 3, svoltasi a Rimini. La giovane atleta, classe 2008, ha portato a casa una bellissima medaglia d’argento grazie a un punteggio totale di 42,900, dopo aver ottenuto un ottimo risultato in tutte le specialità: volteggio (11,850), parallele (9,250), trave (11,100) e corpo libero (10,700). Viola è giunta seconda a un solo decimo dalla prima classificata.

La sua istruttrice Alessia Merlo si è detta soddisfatta di questo ottimo risultato, che è più che meritato, visto l’impegno che Viola ha dimostrato in palestra e per i risultati ottenuti anche durante l’anno. I complimenti sono giunti anche da parte del presidente Antonio Radice, del responsabile del settore Mario Comi e da tutto lo staff.

È un risultato che sicuramente riempie di orgoglio la Ginnastica Casati Arcore e dimostra il talento e la dedizione di Viola nel suo percorso in casa bianco verde.