Tentato omicidio a colpi di coltello: arrestato un 18enne

24 giugno 2023 | 11:38
Share0
Tentato omicidio a colpi di coltello: arrestato un 18enne
Il coltello sequestrato

Una lite per futili motivi termina con un giovane accoltellato.

Una lite per futili motivi termina con un giovane accoltellato. Questa notte, i Carabinieri della Tenenza di Cassano d’Adda hanno arrestato un 18enne italiano, con precedenti di polizia, con l’accusa di tentato omicidio. Il gravissimo episodio è avvenuto in via Milano, quando è stato segnalato ai militari uno scontro con l’utilizzo di un’arma bianca. Verso le 03:30, i Carabinieri sono intervenuti sul luogo indicato e, grazie alle testimonianze raccolte e alle indagini immediate condotte, hanno ricostruito l’accaduto.

Dalle prime informazioni apprese dagli uomini dell’Arma, il 18enne, a seguito di una discussione banale e a causa del suo stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di alcol, avrebbe ferito con un fendente all’addome e alla guancia sinistra un suo amico e conoscente, suo coetaneo.

La vittima è stata prontamente soccorsa dal personale del 118 e trasportata in codice rosso all’ospedale San Raffaele di Milano, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Fortunatamente, al momento non è in pericolo di vita.

Durante l’arresto, il presunto aggressore è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lunghezza complessiva di 22 centimetri, di cui 12 centimetri di lama. Ora si trova nel carcere San Vittore di Milano.