Eventi

Cena in bianco di Monza, svelata la location. Ecco dove si farà (forse per l’ultima volta) la White Dinner

Monza avrà la sua "ultima cena"? Lorena Sala, organizzatrice della sempre tanto attesa cena in bianco di Monza, di cui quest'anno MBNews è media partner, ci svela una novità

cena in bianco 2022

Monza. Monza è pronta a vivere uno dei momenti più emozionanti dell’anno con il ritorno della White Dinner, di cui MBNews è media partner. La tradizionale cena in bianco di Monza farà battere il cuore della città di Teodolinda, e la location è stata finalmente svelata: la pittoresca Piazza Carrobiolo nel centro storico. A darne l’annuncio è Lorena Sala, l’organizzatrice dell’evento che ogni anno coinvolge migliaia di partecipanti. Nell’edizione del 2022, infatti, si contò la presenza di ben 1300 commensali. E quest’anno? A pochi giorni dalla fatidica data del 11 giugno, quando la piazza si vestirà di bianco, Lorena ci informa: “Stiamo andando alla grande, ad oggi abbiamo già raccolto mille adesioni”.

cena in bianco 2022
il nostro inviato Marco Speziali insieme a Lorena Sala, edizione 2022

Cena in bianco: nuova location, stesse regole

Il ritorno nel centro città è la prima novità dell’edizione 2023 della cena in bianco di Monza.  “Torniamo nel cuore di Monza per vestire questa splendida piazza del centro storico completamente di bianco”, affermano gli organizzatori, “iniziando a immaginarla e sognarla ricca di fiori, luci, decorazioni e di noi, con tutta la nostra magnifica energia! Ci aspetta una serata da favola! È un posto speciale per cenare tutti insieme sotto le stelle”.

Le regole restano le stesse: i partecipanti dovranno portare con sé tutto l’occorrente per la cena, inclusi piatti in ceramica bianca, bottiglie di vetro, bicchieri in vetro o cristallo, posate in acciaio e tovaglia e tovaglioli in stoffa bianca. Sarà vietato l’uso di carta e plastica. Inoltre, i partecipanti dovranno vestirsi completamente di bianco, accessori inclusi, mentre il menù potrà essere un’esplosione di colori. L’arrivo in Piazza Carrobiolo è previsto intorno alle 18 di domenica 11 giugno, dando a ciascuno il tempo di allestire la propria tavola. La cena ufficiale inizierà solo allo sventolare dei tovaglioli bianchi, un momento magico che darà il via a un’esperienza culinaria indimenticabile.

“Come ogni anno”, aggiunge Lorena Sala, “verranno premiati l’uomo e la donna più eleganti, la coppia più bella e, naturalmente, la tavola meglio allestita”.

Monza potrebbe vivere la sua “ultima cena”

Cenare sotto le stelle nel cuore di Monza in un’atmosfera unica. Un sogno. Non è un caso che, ogni anno, la cena in bianco di Monza richiama attorno a sé davvero tanta attenzione. E se quest’anno fosse l’ultimo anno?

E’ quello che ci svela Lorena Sala pochi giorni prima della White Dinner: “Potrebbe essere l’ultimo anno in cui Monza ospita il format della cena in bianco! Non posso dire di più”, conclude, “spiegherò le ragioni domenica, in Piazza Carrobiolo, prima dell’inizio della cena”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta