Incontro |
Cronaca
/

Ceriano Laghetto e Cesano, visita in Comune del Colonnello Gianfilippo Simoniello

15 giugno 2023 | 11:07
Share0
Ceriano Laghetto e Cesano, visita in Comune del Colonnello Gianfilippo Simoniello
Il Colonnello Gianfilippo Simoniello in visita a Ceriano Laghetto

Il Colonnello Gianfilippo Simoniello, comandante provinciale dei Carabinieri, è stato in visita a Ceriano Laghetto mercoledì mattina, accompagnato dal sindaco Roberto Crippa

Il Colonnello Gianfilippo Simoniello, comandante provinciale dei Carabinieri, è stato in visita a Ceriano Laghetto mercoledì mattina, accompagnato dal sindaco Roberto Crippa. Durante l’incontro, al quale ha preso parte anche il Tenente Sebastiano Ciancimino, comandante della tenenza di Cesano Maderno, il sindaco ha presentato al Comandante provinciale la realtà del comune, mettendo in luce le sue peculiarità e criticità. Durante il confronto, è stata espressa la gratitudine per l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel garantire controllo e prevenzione sul territorio.

Il sindaco Crippa ha voluto donare al comandante provinciale dei Carabinieri una spilla con il gonfalone di Ceriano Laghetto, insieme a copie dei giornali comunali degli anni precedenti, come segno di riconoscimento per il lavoro svolto, soprattutto durante l’emergenza Covid.

Il sindaco ha espresso la sua gratitudine al Colonnello Simoniello per aver dedicato tempo a questa visita, sottolineando l’importanza della collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Arma dei Carabinieri, auspicando un mantenimento del livello di cooperazione elevato.

Generico giugno 2023
Sempre ieri mattina, a Cesano Maderno, a Palazzo Arese Jacini, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e il comandante della Tenenza, sono stati in visita anche dal Sindaco Gianpiero Bocca.
La visita del Comandante è stata la gradita occasione per il Sindaco di rivolgergli il saluto e il “grazie” di tutta la comunità cesanese per la professionalità, la dedizione e l’affetto dimostrati in questi anni di servizio nella nostra Provincia.
Nell’avvicinarsi del momento in cui il Comandante Simoniello lascerà la Brianza per un nuovo e prestigioso incarico nazionale, il Sindaco ha voluto esprimergli la stima e la riconoscenza dell’Amministrazione Comunale e della Città e fargli dono di un’opera speciale: un’acquaforte di Labar che raffigura le scuderie e la torre di Palazzo Arese Borromeo.