Proseguono le ricerche dell’uomo scomparso: in volo gli elicotteri

Proseguono le ricerche di Ivan Sirtori, il 49enne disperso da alcuni giorni a Colle Brianza.
Proseguono le ricerche di Ivan Sirtori, il 49enne disperso da alcuni giorni a Colle Brianza. Il Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, Stazione del triangolo Lariano della XIX Delegazione, è impegnato insieme con Vigili del fuoco e Protezione civile per perlustrare l’area: nella giornata di ieri le squadre hanno ampliato il raggio di ricerca.
Controllate dall’alto con l’elicottero dei Vigili del Fuoco anche alcune zone del Parco del Curone. Al momento non ci sono nuovi elementi, pertanto le ricerche andranno avanti anche nelle prossime ore.
Le ricerche si stanno concentrando sui sentieri del Monte di Brianza.
Le squadre di soccorso, dopo aver ricevuto la segnalazione, si sono immediatamente riversate nei sentieri della zona, perlustrando attentamente ogni possibile percorso in cui potrebbe trovarsi l’uomo. Al fine di ampliare le ricerche e massimizzare le possibilità di ritrovamento, si sta valutando la possibilità di estendere l’area di ricerca ai comuni limitrofi, concentrandosi sulle alture del Monte San Genesio, Campsirago e Montevecchia.