Chiesa

Concorezzo, don Luca Valenti è il nuovo sacerdote del paese

Don Luca Valenti, 26enne originario di Rho, prende il posto di don Luca Civardi che a settembre diventerà parroco a Civate.

chiesa-concorezzo-mb
- Foto d'Archivio

Concorezzo può dare il benvenuto al suo nuovo sacerdote. Sarà infatti don Luca Valenti a prendere il posto di don Luca Civardi, vicario parrocchiale che lascerà la comunità a settembre a seguito della nomina a parroco di Civate. L’annuncio dell’addio è stato dato il 30 aprile al termine della messa domenica dal don Angelo Puricelli.

Il nuovo don concorezzese, Luca Valenti, ha 26 anni ed è originario di Rho. “La vocazione a seguire Gesù e, dunque, a donarmi pienamente a Lui è nata nell’ambito della parrocchia e dell’oratorio, forse come succede a tanti – spiega il giovane sacerdote in un post su Facebook -. Ho partecipato alla catechesi fino alla Professione di fede in terza media e poi, dopo qualche anno, ho cominciato a fare l’educatore dei più piccoli.”

Non si sono fatti attendere i concorezzesi che hanno lasciato diversi messaggi di benvenuto accogliendo virtualmente il loro nuovo prete. Don Valenti, come detto, prenderà il posto di don Civardi, arrivato a Concorezzo sei anni fa. In questi anni grande il suo impegno nella gestione dell’oratorio concorezzese, che tra i giovani del paese riscuote sempre successo.

Nel suo periodo concorezzese, inoltre, il sacerdote è riuscito a creare un forte legame sia con la comunità sia con i ragazzi grazie anche alle tante iniziative organizzate tra tornei estivi, gite e pellegrinaggi.

Dal 1° settembre, Civardi, lo ricordiamo, diventerà parroco della Parrocchia Santi Vito e Modesto di Civate.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta