Lutto

Concorezzo ha detto addio a Manuel Pistoia

Nella Chiesa Santi Cosma e Damiano, celebrati i funerali del 26enne morto in un incidente stradale ad Abbadia Lariana, il 19 giugno.

manuel pistoia
I funerali di Manuel Pistoia.

Sono stati celebrati poco fa, sabato 24 giugno, i funerali di Manuel Pistoia, il 26enne concorezzese scomparso lunedì 19 giugno in un tragico incidente sulla provinciale SP 72, in via Nazionale, ad Abbadia Lariana. La funzione ha preso il via alle ore 9.30, nella Chiesa Santi Cosma e Damiano, in via De Capitani, a Concorezzo dove si è riunita un’intera comunità, con tantissimi giovani, per rendere l’ultimo saluto al ragazzo, prima della sepoltura al cimitero di Concorezzo. A celebrare la funzione il parroco don Angelo Puricelli e don Luca Civardi. Il carro funebre è stato decorato con palloncini bianchi e un poster che hanno realizzato gli amici del giovane facendo un collage di fotografie che lo ritraggono felice, insieme a loro, tra brevi messaggi d’affetto. E lo striscione “Perché siamo invincibili, vicini, ovunque andremo sarai con noi”.

funerale manuel pistoia concorezzo

“Non lasciatevi uccidere da questa perdita – ha ripetuto più volte don Luca Civardi – vogliamo ricordare Manuel come un ragazzo sorridente e solare, che ha lasciato un segno indelebile in chiunque lo ha conosciuto. Manuel continuerà a vivere in ciascuno di voi, non lasciate che il dolore cancelli la vita”.Al termine della funzione, fuori dalla chiesa, palloncini sulla colonna sonora del noto pezzo “Supereroi” di Mr Rain.

funerale manuel pistoia concorezzo

LA MAMMA DI MANUEL PISTOIA: “HA CONQUISTATO TANTE PERSONE”

Immaginando il desiderio di tante persone di partecipare ai funerali del figlio, la stessa madre aveva diffuso anche via Facebook nei giorni scorsi le informazioni sulla cerimonia. “Finalmente Manuel è arrivato per salutare tutti – aveva scritto – Per chi vorrà partecipare alla messa per l’ultimo saluto vi aspetterà sabato mattina alle 9.30…e poi… continuerà a scombinare la vita a tutti nel cimitero di Concorezzo. Posso solo ringraziare tutti per le belle parole sul mio Manuel. Sapevo che ha conquistato tante persone ma non immaginavo così tante.”

LE CONDOGLIANZE DEL SINDACO ALLA FAMIGLIA PISTOIA

Numerosissimi e commoventi infatti i messaggi di affetto e di vicinanza arrivati da tutta la comunità concorezzese dopo la tragedia, con foto e e dediche. In settimana anche il sindaco Mauro Capitanio (presente ai ai funerali di oggi) ha voluto incontrare i genitori di Manuel Pistoia in municipio e ha portato loro il cordoglio dell’intera Concorezzo.

funerale manuel pistoia concorezzo

L’INCIDENTE

L’incidente che è costato la vita a Manuel Pistoia si è verificato il 19 giugno, nel pomeriggio. Manuel Pistoia viaggiava in sella al suo scooter e sarebbe entrato in collisione con un’auto secondo dinamiche ancora al vaglio della Polizia stradale di Lecco.  Sbalzato dalla sella dello scooter e caduto a terra, è deceduto quasi istantaneamente. Disperati e vani i tentativi di soccorso da parte del personale del 118. Coinvolti nell’incidente anche un 74enne, un 23enne e una 52enne: nessuno in gravi condizioni.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta