iniziative |
Sport
/

Concorezzo, il 22 giugno la prima uscita del Gruppo di Cammino

9 giugno 2023 | 08:40
Share0
Concorezzo, il 22 giugno la prima uscita del Gruppo di Cammino

Il 22 giugno, giorno dell’inaugurazione del nuovo Gruppo di Cammino, sarà presente in piazza della Pace anche il sindaco Capitanio per un saluto ai partecipanti.

Concorezzo. Prende il via a Concorezzo il Gruppo di Cammino cittadino, un’iniziativa gratuita rivolta a tutti i cittadini e organizzata dal Comune in collaborazione con ATS Brianza.

Il Gruppo di Cammino, guidato da un esperto di ATS, riunisce regolarmente un gruppo di persone per camminare lungo percorsi prestabiliti e approvati dall’associazione sul territorio. L’obiettivo principale è fornire ai cittadini di Concorezzoun appuntamento settimanale fisso per camminare insieme, offrendo notevoli vantaggi per il benessere fisico e mentale.

L’appuntamento è fissato ogni giovedì mattina alle 9.30 in piazza della Pace, di fronte al Municipio. Non mancare all’inaugurazione ufficiale del Gruppo di Cammino il 22 giugno alle 9.30.

Le dichiarazioni

“A Concorezzo ci sono già piccoli gruppi di amici o conoscenti che si ritrovano a camminare. Siamo però certi che un Gruppo di Cammino ufficiale possa stimolare anche altre persone a uscire di casa e a dedicare un’ora del proprio tempo all’attività fisica – ha precisato il sindaco Mauro Capitanio. Si tratta di un modo bello e sano di stare insieme, di fare del moto e anche si socializzare. L’invito a prendere parte a questo Gruppo di Cammino è rivolto a tutti coloro che abbiano tempo e voglia di fare un po’ di attività fisica all’aria aperta. Il percorso studiato è accessibile a tutti e potrà essere modificato in seguito tenuto conto delle esigenze dei partecipanti. Abbiamo voluto scegliere come punto di ritrovo la piazza del Comune per dare un segno di importanza a questo progetto a cui teniamo in modo particolare”.