Ruba un telefonino armato di taglierino: arrestato un minorenne

17 giugno 2023 | 13:20
Share0
Ruba un telefonino armato di taglierino: arrestato un minorenne
Carabinieri

Ieri sera, un 17enne pregiudicato è stato arrestato per tentata rapina aggravata dall’uso di armi

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni e della Stazione di Cormano hanno effettuato un rapido intervento ieri sera, arrestando un 17enne, di origine egiziana, pregiudicato per reati contro il patrimonio. Il giovane è stato accusato di tentata rapina impropria aggravata dall’uso di armi. L’episodio si è verificato in via Battisti a Cormano, quando il minore ha sottratto il telefono cellulare di una donna di 56 anni, per poi darsi alla fuga.

Un passante, testimone dell’accaduto, ha immediatamente intrapreso un inseguimento e ha tentato di bloccare il ragazzino. Tuttavia, il giovane ha minacciato l’uomo brandendo un taglierino e si è allontanato. Fortunatamente, i Carabinieri sono intervenuti prontamente, rintracciando e bloccando il minore poco dopo.

Durante la perquisizione, i militari hanno trovato l’arma utilizzata, che è stata sottoposta a sequestro, insieme al telefono cellulare oggetto della rapina. Successivamente, il 17enne è stato condotto presso l’Istituto Penale per minorenni “Beccaria” di Milano.