Croce Rossa Brugherio in festa

14 giugno 2023 | 14:12
Share0
Croce Rossa Brugherio in festa
Tra le tante attività del gruppo: i soccorsi in acqua.

All’area Feste di via Aldo Moro, dal 15 al 18 giugno, animazione, giochi, spettacoli, momenti di riflessione e cucine aperte.

Domani, 15 giugno, la Croce Rossa di Brugherio è in festa. La kermesse annuale dell’associazione durerà fino al 18 giugno presso l’area feste di via Aldo Moro e offrirà animazione, cucina e occasioni d’incontro destinando il ricavato all’acquisto di un’ambulanza, ma anche al sostegno della popolazione dell’Emilia Romagna. Come è ormai tradizione, il programma prevede una serie di eventi che alterneranno spettacolo e divertimento ai momenti di riflessione sulle attività e gli scopi sociali della CRI.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA DI CROCE ROSSA

Si aprono le danze alle 19 di giovedì, serata dedicata alla presentazione della attività, alla proiezione di alcuni video, al gioco a squadre “Il cervellone” e all’estrazione premi. Momenti clou delle serate successive: lo spettacolo Drag Queens delle 21 di venerdì; il raduno Abarth delle 18 di sabato; la serata danzante di domenica. In programma anche serate musicali e dj set. Per tutte le sere funzionerà il servizio di cucina, bar, grill e pizzeria per cenare sul posto e i giochi gonfiabili per i piccoli. All’estrazione finale di domenica sera, il primo premio è un weekend per due persone.

L’ASSOCIAZIONE DI BRUGHERIO

Con circa 300 volontari, l’associazione è una realtà storica del territorio. La sua attività si svolge in numerosissimi campi: il soccorso, la formazione, il supporto alle categorie fragili, il doposcuola, diverse campagne di solidarietà, l’assistenza alla fascia della popolazione in stato di povertà, con vestiario e viveri. Ma anche l’Unità di strada per le persone senza dimora. Croce Rossa Brugherio partecipa a numerosi degli eventi cittadini e alcuni dei suoi volontari hanno qualificazioni molto elevate sia per il soccorso in acqua che per la ricerca delle persone tra le macerie.