
Oggi, a due anni di distanza, il CT Ceriano, allenato da Eugenio Ferrarini può prendersi una “vendetta sportiva” proprio nella “fatal Verona” ritrovando la Serie B1 dopo un solo anno.
Ceriano Laghetto. Dopo essersi avvicinati alla promozione diretta in Serie B1, i giocatori del CT Ceriano hanno un’altra opportunità per raggiungere la categoria superiore, attraverso i play-off del Campionato di Serie B2 2023. Nel sorteggio di oggi, la squadra brianzola è stata accoppiata con l’Associazione Tennis Verona: il primo incontro si terrà a Saronno il 25 giugno, mentre il ritorno è programmato nella città veneta il prossimo 2 luglio. La storia sembra ripetersi, riportandoci indietro di due anni, quando le ragazze furono sconfitte proprio dall’AT Verona nel turno decisivo per la promozione in Serie A1.
Era il 2021 e la squadra, guidata da Silverio Basilico, sfiorò l’impresa, vedendo il sogno svanire per un soffio. Oggi, dopo due anni, la squadra capitanata da Eugenio Ferrarini ha la possibilità di “vendicarsi” sportivamente nella “fatal Verona” e riottenere la Serie B1 dopo solo un anno. Dopo aver ottenuto il secondo posto nel girone 5 con quattro vittorie, un pareggio (nell’ultima giornata contro Selva Alta di Vigevano) e una sola sconfitta, il CTC si trova di fronte all’ultimo sforzo decisivo per conquistare uno dei quattro posti rimanenti per la B1. Come sempre, il verdetto finale sarà determinato sul campo. Quindi, l’appuntamento è fissato per domenica 25 giugno presso il Centro Robur di Saronno per la prima delle due sfide