eventi |
Sport
/

CTL3 Atletica, ottimi risultati nel doppio impegno del weekend

4 giugno 2023 | 20:13
Share0
CTL3 Atletica, ottimi risultati nel doppio impegno del weekend

Il CTL3 Atletica ha ottenuto ottimi risultati nel Meeting Nazionale di Chiari, con primati personali e qualificazioni per i Campionati Italiani. Nel Trofeo Memorial Antonio Motta, Marino Riccardo è arrivato secondo nei 10 km, mentre Passoni Sabrina si è classificata seconda assoluta.

Chiari, Ronco Briantino. Il lungo weekend di atletica della società CTL3 Atletica è iniziato con il Meeting Nazionale Città di Chiari il 2.06.2023 e si è concluso con il Trofeo Antonio Motta a Ronco Briantino il 03.06.2023.

Il Meeting Nazionale Città di Chiari ha registrato un numero impressionante di partecipanti, con ben 224 iscritte nella gara degli 80 metri femminili e circa 2000 atleti in totale. È stata una manifestazione di grande rilievo.

Successivamente, si è svolto il Trofeo Antonio Motta a Ronco Briantino, che è stata una gara regionale FIDAL sui 10 km. Inoltre, è stata inserita una prova ludico motoria di 5 km aperta a tutti. L’organizzazione dell’evento è stata impeccabile e curata dagli “Amici di Antonio”, con la collaborazione della Polisportiva Nuova Ronchese e il patrocinio del Comune di Ronco Briantino. La manifestazione ha ottenuto anche l’approvazione della FIDAL tramite la società CTL3 Atletica.

ctl3-atletica2

Il Memorial Antonio Motta, parte dell’evento, è stato onorato dalla presenza del presidente del Comitato Regionale Lombardo, Mauri Gianni, il quale è rimasto piacevolmente colpito dall’incredibile e eccezionale organizzazione. La gara dei 10 km ha visto la partecipazione di oltre 130 concorrenti, mentre nella prova di 5 km ludico motoria hanno partecipato 500 persone.

I risultati

Meeting Nazionale Città di Chiari

Durante il Meeting Nazionale Città di Chiari, il settore giovanile ed allievi ha dimostrato tutto il suo potenziale.

Nella gara dei 300 metri cadetti, Bregni Tommaso ha ottenuto un notevole secondo posto con un tempo di 37.10, che lo inserisce nella top ten nazionale. Anche Beretta Matteo, Visconti Simone e Corti Cristian hanno ottenuto primati personali, trascinando il gruppo.

Nella gara degli 80 metri femminili, Scioni Anita ha centrato il suo primato personale con un tempo di 10.69, qualificandosi per le tre finali previste e classificandosi al decimo posto assoluto su un totale di 224 atlete partecipanti.

Gli allievi e le allieve del CTL3 Atletica, che hanno conseguito il minimo per i Campionati Italiani nella staffetta 4×400 metri, hanno ottenuto risultati eccezionali. Tutti hanno vinto le loro serie e migliorato i propri primati personali, dimostrando una buona forma in vista dei prossimi Campionati Italiani Allievi e Allieve a Caorle.

Altri atleti che si sono distinti includono Lombardi Monica, che ha migliorato il suo primato personale nei 200 e nei 400 metri, e Cremonini Davide, che ha ottenuto un primato personale nei 400 metri. Il quartetto di atleti qualificati per i Campionati Italiani Allievi ha ottenuto risultati notevoli, con anche Bonacina-Luciano che ha conquistato il terzo posto nella sua serie.

Sono stati registrati anche successi nelle gare delle allieve e dei cadetti, con Massone Giulia che ha migliorato il suo primato personale nei 100 metri e Chiappini Giorgio che ha corso un buon tempo nei 1000 metri cadetti.

Trofeo Antonio Motta

Al Trofeo Memorial Antonio Motta, Marino Riccardo si è laureato campione sociale del CTL3 Atletica e ha ottenuto un ottimo secondo posto nei 10 km con un tempo di 33.09. Inoltre, Rabattoni Dereje si è piazzato al terzo posto nella categoria M40 con un tempo di 36.00. Passoni Sabrina ha dimostrato una buona performance nei 10 km, piazzandosi al secondo posto assoluto nel gruppo CTL3.

Infine, viene riconosciuto il merito dell’intero gruppo amatoriale e non del CTL3 Atletica per l’impegno e la determinazione dimostrati durante l’evento. Il presidente Tornaghi Giuseppe e i responsabili tecnici Faccio Laura e Passoni Mino sono soddisfatti dei risultati ottenuti.