cronaca |
Cronaca
/

Desio, ancora controlli nel ballatoio dell’omicidio: le corti nel radar dell’Amministrazione comunale

24 giugno 2023 | 07:00
Share0
Desio, ancora controlli nel ballatoio dell’omicidio: le corti nel radar dell’Amministrazione comunale
Carabinieri e Polizia Locale

Due giorni fa l’attenzione delle forze dell’ordine si è concentrata in via Matteotti dove, lo scorso 4 giugno, un uomo è stato ucciso a coltellate.

Nella lotta contro la criminalità e i fenomeni illeciti, l’amministrazione di Desio ha deciso di passare dalle parole ai fatti, intensificando le operazioni di controllo condotte dai Carabinieri e dalla Polizia Locale. Le azioni mirano a scoraggiare pratiche illegali come gli affitti abusivi e l’immigrazione clandestina, al fine di garantire maggiore sicurezza e legalità nella città. Le corti, spesso utilizzate come ambienti favorevoli per attività criminali e illecite, sono state identificate come punti focali delle operazioni di controllo. Militari e agenti hanno incrementato la loro presenza e sorveglianza in queste aree, al fine di dissuadere comportamenti illegali e prevenire atti criminali.

Due giorni fa l’attenzione delle forze dell’ordine si è concentrata in via Matteotti dove, lo scorso 4 giugno, un uomo è stato ucciso a coltellate. Un sopralluogo non collegato al drammatico episodio, ma nell’ottica di dare un segnale chiaro da parte dell’amministrazione che aveva già “attenzionato” i vecchi contesti abitativi.

Oltre agli affitti abusivi, l’amministrazione di Desio ha deciso di affrontare anche il problema dell’immigrazione clandestina. Le operazioni di controllo sono finalizzate a individuare e contrastare situazioni di irregolarità sul territorio, garantendo il rispetto delle leggi sull’immigrazione e la tutela dei diritti di tutti i cittadini.