Lo scontro

Desio, sindaco e vicesindaco in vacanza, l’opposizione attacca

E' polemica per l'assenza, in contemporanea, del sindaco Gargiulo e del vice sindaco Villa. Il Pd: "E' da irresponsabili". La replica di Villa: "Sono reperibile, questa è l'ennesima fake news dell'opposizione"

desio sindaco e vicesindaco

Sindaco e vicesindaco sono in vacanza contemporaneamente e l’opposizione attacca. Succede a Desio, dove il Pd, forza di minoranza, ha sollevato la questione dell’assenza  del sindaco Simone Gargiulo e del suo vice Andrea Villa.  Assenza notata, in particolare, domenica scorsa ad un evento pubblico,  il raduno dei bersaglieri.

Il Pd: “E’ da irresponsabili”

“Sindaco e vicesindaco  sono andati in ferie contemporaneamente, lasciando completamente scoperto il governo della città. L’assenza contemporanea – e non per motivi istituzionali – delle due massime cariche cittadine è di una gravità assoluta; una cosa mai vista” afferma il Partito Democratico in un comunicato stampa.  “Riteniamo questo un fatto grave e una evidente dimostrazione di totale assenza di responsabilità nei confronti della città intera, l’ennesima da parte di questa giunta guidata da Gargiulo”. La minoranza ha presentato un’interrogazione urgente , “dato che la non reperibilità contemporanea di sindaco e vicesindaco può generare problemi e difficoltà al normale funzionamento dell’ente, visto che il loro ruolo non è delegabile ad altri per alcune importanti funzioni”.

“Desio è senza governo”

“La figura del vicesindaco è proprio prevista nel nostro ordinamento per poter sostituire il sindaco per tutte le funzioni a lui delegate e di sua esclusiva competenza ed è da irresponsabili, oltre che probabilmente non legittimo, che tali due figure siano irreperibili contemporaneamente per periodi lunghi. Di fatto, Desio è rimasta senza governo della città

Il vicesindaco: “Sono reperibile”

Risponde il vicesindaco Andrea Villa: “Se fossi davvero irreperibile come dicono quelli del Pd non starei rilasciando questa dichiarazione a  MB News che ringrazio per avermi contattato. Allo stesso modo, se fossi stato davvero irreperibile, in questi giorni non avrei interloquito con gli uffici comunali e risposto alle segnalazioni ricevute dai cittadini. Sono reperibile, come sempre, per chiunque. È tutto documentato e sufficiente a smontare l’ennesima fake news di un’opposizione sciocca che non ha ancora preso atto di avere perso le elezioni e alla quale auguro di poter trovare una propria serenità

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta