Emilia Romagna chiama, Monza risponde: dipendenti comunali nelle zone alluvionate

13 giugno 2023 | 18:18
Emilia Romagna chiama, Monza risponde: dipendenti comunali nelle zone alluvionate
Comune di Monza

Il Sindaco Paolo Pilotto ha lanciato un appello ai dipendenti del Comune di Monza attraverso un videomessaggio pubblicato sulla rete intranet dell’Ente.

Il Sindaco Paolo Pilotto ha lanciato un appello ai dipendenti del Comune di Monza attraverso un videomessaggio pubblicato sulla rete intranet dell’Ente. “Chiedo a chi di voi fosse disponibile a dare un supporto concreto e immediato ai colleghi dei Comuni colpiti dalla calamità”, aveva dichiarato rispondendo all’appello dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. In soli pochi giorni, circa 40 dipendenti hanno manifestato la loro disponibilità presso il Settore Risorse Umane del Comune di Monza. Già questa mattina, i primi due tecnici sono partiti verso i Comuni di Lugo e Bagnara di Romagna, dove saranno impegnati nelle attività legate alla gestione dell’emergenza e nella comunicazione con la popolazione per la richiesta di contributi immediati di sostegno.

La missione dei dipendenti comunali di Monza avrà una durata approssimativa di una settimana, mentre altre squadre si stanno organizzando per dare il cambio ai colleghi e garantire la continuità dei servizi necessari nelle prossime settimane.

A seguito delle conseguenze dell’alluvione che ha colpito diverse province dell’Emilia Romagna, il Comune di Monza ha aderito all’iniziativa promossa dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per fornire personale tecnico, amministrativo e di Polizia Locale necessario ad assicurare la continuità amministrativa dei Comuni coinvolti.

Questa solida dimostrazione di solidarietà e impegno da parte dei dipendenti del Comune di Monza rappresenta un esempio di collaborazione e sostegno reciproco tra enti locali in situazioni di emergenza. L’iniziativa promossa dal Sindaco Paolo Pilotto ha trovato un caloroso e rapido riscontro, testimonianza dell’unità e della volontà di contribuire attivamente alla ricostruzione e alla ripresa delle comunità colpite.