Dragonfly Gym Team: il saggio di fine anno incanta il pubblico

Un viaggio nel tempo che ha coinvolto oltre 180 ginnaste del Dragonfly Gym Team, dalle più piccole di soli 5 anni alle più grandi di 18.
Grande successo per il Dragonfly Gym Team di Monza, la società di ginnastica artistica che ha tenuto il suo spettacolo di fine anno al Teatro Villoresi. Un viaggio nel tempo che ha coinvolto oltre 180 ginnaste, dalle più piccole di soli 5 anni alle più grandi di 18.
Meravigliose le prestazioni delle atlete, frutto di un impegno costante e della passione che le ha animate durante tutto l’anno. Lo staff, estremamente soddisfatto del lavoro svolto, ha contribuito alla riuscita dello spettacolo. L’evento ha attirato l’attenzione di oltre 500 spettatori, testimoni di uno straordinario saggio finale che ha permesso di ripercorrere i successi ottenuti dalla società nel corso dell’ultimo anno.
Tra i risultati più significativi spicca la medaglia di bronzo conquistata da Irene Gatti e Nicole Cervati ai campionati italiani federali di Rimini nella gara a coppie, svoltasi lo scorso dicembre. La libellula Camilla Redaelli, in prestito alla società SG Sport, ha raggiunto un brillante quinto posto di squadra nel campionato federale di serie C Gold.

La squadra composta da Ilaria Gregoroni, Renee Angarano, Matilde Palmerini e Beatrice Zocco ha ottenuto la medaglia d’argento nella gara regionale federale a squadre LA3. Numerose medaglie individuali nei campionati regionali federali silver (nelle categorie LA, LB, LC) in particolare nel concorso assoluto medaglia d’oro per Asia Radici, Giorgia Rudello e Matilde Zecca.


Vincitrici di una medaglia anche nel concorso generale o agli attrezzi: Sophia Massaro, Alessia Quatela, Sofia Piazza, Melissa Massaro, Chiara Faverio, Matilde Palmerini, Noemie Murez, Beatrice Zocco, Nicole Cervati, Irene Gatti, Anna Conte (si segnala che la ginnasta ha conquistato una posizione anche nelle migliori 9 ginnaste LE3, livello più alto Silver).
I risultati ottenuti non si limitano solo ai campionati, ma si estendono anche ai tornei CSI e al trofeo città di Maresso, in cui le libellule del Dragonfly Gym Team hanno dimostrato una volta di più la loro eccellenza.

“La società desidera esprimere un sentito ringraziamento agli sponsor, Pavone Sistemi e Macellerie Monzesi, che hanno contribuito con il sostegno finanziario all’acquisto di nuove attrezzature. Questo permetterà al Dragonfly Gym Team di ripartire a settembre con strumenti all’avanguardia, pronte ad affrontare al meglio le gare federali di squadra nella categoria Gold. Infine, un ringraziamento speciale al fotografo Paolo Palmerini, che ha immortalato i momenti più emozionanti dello spettacolo, catturando l’essenza della ginnastica artistica e creando ricordi indelebili per le atlete e i loro familiari”.

