Curiosità |
Fuori Provincia
/

Il Nameless eleva Annone Brianza tra le mete più ambite (secondo Airbnb)

16 giugno 2023 | 11:13
Share0
Il Nameless eleva Annone Brianza tra le mete più ambite (secondo Airbnb)

Annone Brianza: La nuova meta di tendenza su Airbnb dopo Gallipoli, grazie all’effetto del festival Nameless con oltre 100 mila partecipanti

Nel panorama delle mete turistiche italiane, una località sta guadagnando rapidamente popolarità e attirando l’attenzione dei viaggiatori di tutto il paese. Si tratta di Annone di Brianza, un autentico gioiello nascosto nella suggestiva cornice della natura lombarda, nel lecchese, entrata a far parte della top 10 delle destinazioni di tendenza nel nostro Paese stilata da Airbnb in base alle ricerche dei viaggiatori italiani

Effetto Nameless: il festival che ha acceso i riflettori su Annone Brianza

Situato nell’oggionese, Annone di Brianza regala una perfetta combinazione di paesaggi incantevoli e un’atmosfera tranquilla. Circondato da colline verdi e boschi rigogliosi, questo pittoresco comune offre un rifugio ideale per coloro che cercano una fuga dalla frenesia della vita quotidiana.

Grazie all’evento Nameless, il festival di musica elettronica che ha attirato oltre 100.000 spettatori in cinque giorni, Annone Brianza è diventata meta di prestigio. Questo festival, che si è tenuto per la seconda volta nella suggestiva località di Poncia, ha contribuito a far conoscere la bellezza del comune lecchese, e della Brianza, a un pubblico sempre più vasto. Giovani e appassionati di musica hanno affollato il comune brianzolo, cercando strutture ricettive nella zona e facendo così balzare Annone tra le mete più richieste su Airbnb.

Annone Brianza su Airbnb

“Sono molto felice dell’impatto positivo che il Nameless ha avuto su Annone Brianza – commenta Monica Galatino, proprietaria del posto in cui si è svolto l’evento musicale – il festival è alla sua decima edizione, ma quella appena conclusa, è la seconda che si è svolta in Brianza. Sicuramente il festival verrà riproposto anche il prossimo anno”.

L’effetto Nameless, dunque, ha rappresentato un trampolino di lancio per la promozione del turismo.

“Attorno al festival è stato fatto un gran lavoro – conclude – per cinque giorni Annone ha sopportato un via vai di 30mila persone al giorno. Nonostante l’elevato numero, e magari qualche disagio, tutto si è svolto in maniera positiva, grazie anche al grande impegno del Comune di Annone e delle varie istituzioni coinvolte. E’ bello sapere che ora Annone, grazie al Nameless, è più conosciuto: è un comune piccolo, ma molto bello che vale la bene davvero di visitare”.

Annone Brianza su Airbnb: ecco la classifica

Il prossimo 21 giugno si entra ufficialmente nella nuova stagione. Estate 2023: quali sono le mete più gettonate dagli italiani per le loro vacanze? Quali le destinazioni più trendy? Ecco la classifica stilata da Airbnb.

Ecco la top ten delle destinazioni di tendenza nel nostro Paese stilata in base alle ricerche dei viaggiatori italiani:

1 – Portoferraio, Isola d’Elba, Toscana

2 – Salento, Puglia

3 – Carloforte, Sardegna

4 – Napoli, Campania

5 – Isola del Giglio, Toscana

6 – Roma, Lazio

7 – Montan, Trentino Alto Adige

8 – Tarvisio, Friuli Venezia Giulia

9 – Gallipoli, Puglia

10 – Annone di Brianza, Lombardia

Le mete più trendy per la prossima estate e dove andranno gli italiani in vacanza quest’anno:

1 – Ksamil, Albania

2 – Benidorm, Spagna

3 – Sarandë, Albania

4 – Vlorë, Albania

5 – Magaluf, Spagna

6 – Funchal, Portogallo

7 – Londra, Inghilterra

8 – Playa Blanca, Spagna

9 – Palma, Spagna

10 – Dubrovnik, Croazia