Forti e Liberi: brillano le ginnaste monzesi alle Finali Csen

La direttrice della Forti e Liberi Ronconi invita la Giunta a passare in palestra per complimentarsi con le campionesse e per discutere del progetto di una nuova tensostruttura.
Finale da favola per le ginnaste della Forti e Forti e Liberi Monza 1878 Ginnastica Artistica Asd impegnate nella seconda parte delle finali nazionali Csen che si sono svolte sempre a Cesenatico presso l’Accademia Acrobatica. Un successo oltre ogni aspettativa. Dopo i successi conquistati nel primo fine settimana di gare, dal 26 al 28 maggio, delle 23 ginnaste che hanno portato a Monza un oro, tre argenti e due bronzi, anche nel weekend dall’1 al 4 giugno hanno fatto man bassa di vittorie incredibili ottenendo risultati che vanno oltre ogni aspettativa.
In campo gara la Direttrice tecnica della Forti e Liberi Sonia Ronconi e i tecnici Luisa Marzorati e Gabriele Angelo Scattiggio. Un finale da favola per la storica società monzese che sogna un futuro in grande: una palestra specializzata con nuove attrezzature e delle buche. “Invito il sindaco e gli assessori a passare e discutere con noi di questo progetto e a complimentarsi con le nostre campionesse – commenta la direttrice tecnica Sonia Ronconi -“.
Trofeo Acrobat
Le ginnaste del sodalizio monzese stravincono su ogni fronte dimostrando classe e tecnica da vendere. Due le medaglie d’oro nel Trofeo Acrobat: a conquistare il titolo di campionesse d’Italia le allieve Bianca Pagani, Penelope Ivanic, Kumali Metaramba e Vittoria Fortezza già campionesse regionali e le Junior, Giorgia D’Ambrosio, Daria Maderna, Chiara Vimercati, Martina Rosso e Michela Petrosillo.



Campionato Specialità
Ma non finisce qui oro anche nel campionato di Specialità con la piccola esordiente Elena Cavagnuolo.

Argento per l’allieva B Michela Petrosillo prima a parimerito e per soli 3 mesi d’età scivola alla medaglia d’argento. Molto bene anche le altre allieve B Bianca Pagani e Vittoria Fortezza che si piazzano in rispettivamente quarta e quinta nella classifica assoluta e Penelope Ivanic oro al volteggio e argento al trampolino. La seniores Rebecca Le Pera è seconda a parimerito ma essendo più giovane sale sul terzo gradino del podio mettendosi al collo un ottimo bronzo. La junior A Chiara Vimercati è bronzo assoluto.



Campionato Eccellenza
Due le ginnaste che hanno partecipato al campionato di Eccellenza: la juniores Giorgia D’Ambrosio che ha conquistato un bronzo assoluto e la talentuosa Kumali Metaramba, già campionessa regionale, che si laurea campionessa nazionale.



Il commento della Direttrice tecnica Sonia Ronconi
“Dopo questi incredibili risultati mi auguro che qualcuno della giunta monzese passi a trovarci – spiega la direttrice tecnica Sonia Ronconi -. Vorrei avere il piacere di una visita dell’assessore allo Sport. Inoltre, nel centro sportivo a fianco della pista di atletica nell’ex palazzetto del basket c’è lo spazio per creare una tensostruttura per realizzare una palestra con buche. Aspetto l’amministrazione di Monza per discutere del progetto e magari per fare conoscere loro le campionesse monzesi. Sarebbe ora – che una delle città più importanti d’Italia – avesse una struttura degna di Monza. Invito il sindaco e gli assessori a passare e discutere con noi di questo progetto. Ricordo che la Forti e Liberi ha oltre 800 iscritti ed è una delle società più vecchie d’Italia e sicuramente di Monza”.