In Sport Rane Rosse, 7 atleti convocati agli Europei Lifesaving

Nella diramazione dei convocati per il doppio impegno europeo sono stati inseriti, dalla nazionale italiana, ben 7 atleti della società brianzola: nell’articolo i nomi.
Vimercate. Sono ben sette i nuotatori di In Sport Rane Rosse che sono stati selezionati per rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei Assoluti ed Europei Youth di Lifesaving.
Lucrezia Fabretti, Simone Locchi e Francesca Pasquino parteciperanno al Campionato Europeo Assoluto a Brugge e Blankenberge, in Belgio, dal 21 al 26 settembre. Matteo Belloli, Andrea Borona, Martina Laurenti e Giulia Piovani saranno presenti al Campionato Europeo Youth a Gorzów Wielkopolski e Międzyzdroje, in Polonia, dal 20 al 26 agosto.
Nell’edizione precedente degli Europei Lifesaving, tenutasi nel 2021 a Castellon, Spagna, gli atleti della società avevano ottenuto un notevole successo, conquistando ben 19 medaglie. Inoltre, avevano fatto parte di due record del mondo giovanili nelle staffette, nello specifico: la squadra, composta da Locchi, Marchetti e D’Ippolito ha stabilito il tempo di 1’42″11 nella staffetta 4×50, mentre Locchi è stato protagonista nella staffetta 4×50 lifesaver mista che ha stabilito il miglior risultato giovanile del mondo con un tempo di 1’51″71.