Cronaca

Incidente sulla Pedemontana: camion sfonda la barriera e finisce sulla corsia opposta

Questa mattina, intorno alle ore 11, si è verificato un grave incidente stradale lungo la Pedemontana, precisamente nel tratto compreso nel comune di Lazzate.

L'incidente

Questa mattina, intorno alle ore 11, si è verificato un grave incidente stradale lungo la Pedemontana, precisamente nel tratto compreso nel comune di Lazzate. Un camion è stato protagonista di un sinistro che ha coinvolto anche altre due vetture. Secondo le prime informazioni disponibili, l’autocarro ha sfondato la barriera di separazione delle corsie, invadendo la carreggiata opposta e causando lo scontro con le altre due automobili presenti sulla strada. La dinamica precisa dell’incidente, e le eventuali cause che hanno portato a tale episodio, devono ancora essere determinate dalle Forze dell’Ordine intervenute sul posto.

Immediatamente dopo l’accaduto, sono state inviate le squadre dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza. Sono intervenute l’autopompa proveniente da Seregno e l’autobotte del distaccamento di Lazzate. I soccorritori hanno lavorato senza indugio per prestare assistenza ai conducenti delle vetture coinvolte e per garantire la messa in sicurezza dell’area interessata dall’incidente.

Due persone sono state condotte in codice giallo in ospedale.

Le autorità competenti sono già sul posto per avviare le indagini sull’incidente e ricostruire la sequenza degli eventi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.