La moda estiva senza peccare di stile

14 giugno 2023 | 00:00
Share0
La moda estiva senza peccare di stile

Detto tra noi, l’estate è quella stagione che o la si ama o la si odia. Certo, si può andare al mare, ci si può godere un’aperitivo all’aperto, le giornate si allungano. Sì, tutto vero, ma fa caldo, l’afa rende impossibile resistere e scegliere quale sia l’abbigliamento migliore per a propria sopravvivenza, non è poi così semplice come si possa pensare.

L’estate fa venir voglia di osare con i colori, ma per la scelta dei propri outfit si rivela indispensabile riuscire a scegliere l’abbigliamento giusto in base, innanzitutto al luogo in cui si abita e soprattutto all’occasione.

La moda, come ogni anno, ci viene in soccorso, offrendoci una serie di spunti niente male. Tutti perfetti per riuscire ad essere sempre glamour senza però dover soffrire per il caldo. Vediamo allora quali sono i consigli che abbiamo riservato per te.

Sopportare il caldo, ma con stile

L’estate fa venir voglia di svestirsi, si ripongono i maglioni e si lascia spazio ad indumenti molto più leggeri. Certo, questo non vuol dire che non si debba comunque fare i conti con il proprio stile e quello che fa sentire a proprio agio ogni singolo soggetto. Poniamo il caso che tu sia una vera e propria amante dei jeans. Ebbene, ti consigliamo di puntare su dei modelli comodi che non ti facciano in alcun modo sentire strizzata.

Inoltre ricordiamo che l’estate è anche la stagione dei colori, che siano essi intensi e brillanti, ovvero estremamente tenui. Questo però non vuol dire che non si possa ripiegare sul classico bianco (sempre un’ottima scelta per la stagione estiva) o il nero, sempre trendy soprattutto se scelto nelle serate estive. A tal proposito, per tutte coloro che preferiscono le colorazioni neutre consigliamo di dare un’occhiata alla collezione di borse presente sul sito valigeriaambrosetti.it, perfette anche per i mesi più torridi dell’anno per completare ogni look.

Alcuni esperti del settore, ci dicono che questo sia l’anno dei flou, soprattutto il lime, una sfumatura che sta tra il verde e il giallo e che si abbina a molte delle declinazioni del rosa.

La t-shirt: il must have

Ebbene, c’è un capo che in estate la fa veramente da padrona, la t-shirt. Ogni anno le case di moda ne propongono moltissimi modelli, colorate, con stampe, monocromatiche o di colori accesi.

Quello che è certo è che si tratta del capo che può veramente salvare la giornata. Non sono pochi, coloro che consigliano di averne sempre una in borsa, per riuscire a fronteggiare quelli che sono i cambi di urgenza. In fondo una t-shirt è in grado veramente di abbinarsi con qualsiasi capo di abbigliamento, che sia un jeans, un pantalone leggero, ma anche una maxi gonna che tanto va di moda in piena estate.

Importante tenere in mente una regola fondamentale, quella di evitare di scegliere qualcosa che sia “troppo”. Cosa vuol dire? Molto semplice, il troppo corto, il troppo lungo, il troppo colorato, potrebbe non essere la scelta migliore e soprattutto non adattarsi alla tua fisicità e personalità.