Lavoro, domanda e offerta si incontrano al Consorzio Desio Brianza

Il Codebri ha organizzato il primo “Recruiting Day”, una giornata organizzata per fare incontrare aziende, agenzie per il lavoro e disoccupati. Numerosa la partecipazione.
Oltre 120 persone hanno partecipato al “Recruiting Day”, la giornata organizzata dal Consorzio Desio Brianza per fare incontrare aziende, agenzie per il lavoro e disoccupati. Nella sede del Codebri, in via Lombardia a Desio, sono arrivate persone da tutta la Brianza ma anche da Milano e dal comasco, di diverse età, tutte accomunate dall’obiettivo di trovare un lavoro. Dall’altra parte, alcune aziende e agenzie del territorio hanno partecipato all’evento per trovare candidati ai posti di lavoro disponibili. L’evento è stato organizzato i collaborazione con Afol Monza e Brianza e le agenzie per il lavoro HTH, Randstad e Axl. Hanno partecipato le aziende Leroy Merlin, RistoPIU’ Lombardia SpA e le cooperative Azalea, Solaris Lavoro e Ambiente e Ecosviluppo.

Il Codebri: “Siamo soddisfatti”
E’ stata la prima volta che il Codebri ha organizzato un evento del genere. “E’ andata molto bene – afferma Irene Molesti operatrice dei Servizi al Lavoro per il Codebri – La partecipazione è stata molto numerosa e siamo soddisfatti. Proporremo di nuovo un evento del genere, in cui domanda e offerta di lavoro si incontrano. ll valore aggiunto di questa iniziativa è stato proprio l’incontro faccia a faccia tra persone in cerca di lavoro, agenzie e aziende. Cosa che non sempre avviene, dato che oggi i curriculum si spediscono soprattutto via mail. E’ stata una bella occasione di confronto e di scambio di contatti, sia per persone in cerca di lavoro sia per le aziende che cercano determinati profili”.
Le posizioni aperte, dagli impiegati agli elettricisti
Durante l’incontro, i candidati hanno conosciuto le aziende presenti e hanno potuto effettuare dei colloqui informativi. Hanno anche lasciato il loro curriculum vitae. Alcuni di loro, fanno sapere dal Consorzio, sono già stati ricontattati dalle aziende per concretizzare il rapporto di lavoro. All’incontro erano presenti anche gli operatori del servizio integrazione lavorativa e gli operatori dei servizi Punto Lavoro del Codebri. Le aziende hanno presentato le diverse posizioni aperte per cui stanno cercando nuovo personale da assumere, in particolare operai, magazzinieri, hostess, impiegati, venditori, addetti alle pulizie, addetti alle consegne, operatori ecologici, elettricisti, operatori di macchine utensili. “Ci sono tante persone che cercano e vogliono lavorare – ha commentato il direttore generale del Codebri Alfonso Galbusera – Il nostro compito è quello di creare delle opportunità per le persone in cerca di lavoro”