evento |
Sociale
/

Lions di Vimercate, mezzo secolo di storia: alla guida una donna

30 giugno 2023 | 16:16
Share0
Lions di Vimercate, mezzo secolo di storia: alla guida una donna

Dal 1 di luglio a guidare il Lions Club di Vimercate sarà una donna, dopo 50 anni di storia.

Dal 1 di luglio a guidare il Lions Club di Vimercate sarà una donna, dopo 50 anni di storia. Proprio il 27 giugno c’è stato il passaggio ufficiale di consegna per la carica di nuovo presidente con il rito della campana, passata dalle mani dell’uscente, Santi Domenico Anastasi, a quelle della nuova presidentessa l’arcorese Gabriola Chetta. Il tutto si è svolto durante i festeggiamenti del 49° anno di fondazione del Club Lions.

Una serata che ha visto la straordinaria partecipazione delle più alte cariche del Distretto Lions 108 Ib1: l’attuale Governatore, Francesca Fiorella Trovato, il nuovo Governatore, Alberto Frigerio (che sarà in carica dal 1 luglio), il Past Governatore Salvo Trovato, il Secondo Vice Governatore Eletto, Lorenzo Terlera, il Presidente della V Circoscrizione, Osea Coratella e i presidenti di zona A e B, Carlo Vergani e Luca Zardoni.

Generico giugno 2023

Un momento speciale durante il quale, non solo si è celebrato l’anniversario della nascita del Lions di Vimercate, e son ben 49 anni, ma il governatore Francesca Fiorella Trovato ha consegnato al Presidente di Club Santi Anastasi ed al Presidente di Circoscrizione, Osea Coratella, la Melvin Jones Fellow, il più alto riconoscimento Lions che viene assegnato ai soci che si distinguono per l’impegno con il quale hanno compiuto il servizio alla comunità.

“È stato un anno molto intenso che ci ha visto impegnati in molte iniziative umanitarie ma la vocazione al servizio ci ha permesso di superare le difficoltà e raggiungere il nostro obiettivo principale: servire il prossimo. Il Melvin Jones ricevuto dal Governatore Distrettuale Francesca Fiorella Trovato è per me motivo di orgoglio e stimolo a continuare con impegno a servire la nostra comunità. Lo dedico a tutte le persone care che mi sono state vicino in questo anno fantastico.” – ha concluso l’ormai past president.