cronaca |
Cronaca
/

Malamovida, controlli interforze a Lissone

26 giugno 2023 | 16:37
Share0
Malamovida, controlli interforze a Lissone
I controlli

Nel corso dello scorso weekend, i Carabinieri della Stazione di Lissone e la Polizia Locale cittadina hanno condotto un mirato servizio straordinario di controllo del territorio per prevenire e contrastare la malamovida. L’iniziativa è stata attuata in ottemperanza al protocollo d’intesa promosso dalla Prefettura e sottoscritto dal sindaco, dagli esercenti e dalle associazioni di categoria, nonché nel quadro del piano di coordinamento del Comando Provinciale Carabinieri di Monza.

I controlli sono stati concentrati nelle zone centrali della città e nei locali pubblici dove si registra una maggiore concentrazione di persone nelle ore serali e notturne. Sono stati inoltre effettuati diversi posti di controllo sulla circolazione stradale, con la verifica complessiva di 3 esercizi commerciali e l’identificazione di 50 persone tra avventori e occupanti dei 11 veicoli fermati.

Come risultato delle attività di controllo, è stato deferito in stato di libertà il conducente di un veicolo sorpreso alla guida ubriaco.