SKATEPARK |
Sport
/

Lissone, il 2 luglio si inaugura il primo skatepark della città

15 giugno 2023 | 08:46
Share0
Lissone, il 2 luglio si inaugura il primo skatepark della città

Lissone inaugura il suo primo skatepark. La struttura è parte di un progetto di riqualificazione sociale e urbana nel quartiere Don Moscotti.

Domenica 2 luglio Lissone inaugurerà il primo skatepark della sua storia. Sarà un impianto di ultima generazione oltre che un luogo di incontro per i ragazzi e le ragazze. La struttura si trova in via Perosi, nei pressi della pista ciclopedonale di viale della Repubblica e dell’Istituto Superiore Europa Unita.

Lissone progetto skate park 3

Lo skatepark sarà adatto sia ai principianti che agli esperti della disciplina. La sua realizzazione era stata finanziata anche dal gruppo Facebook “Noi, Mamme di Lissone”con una donazione di 25.000 euro.

inaugurazione fabbricato f5 - mb

Si tratta di un altro tassello per la riqualificazione sociale, edilizia e ambientale del quartiere Don Moscotti. Due mesi fa è stato inaugurato il fabbricato “F5” delle case Aler, 20 nuovi appartamenti popolari, mentre tra giugno e luglio verrà realizzato il progetto “Beyond the walls street art lab”, un’opera collettiva di street art per mano di giovani lissonesi.

Beyond the walls street art lab - mb