Lissone, in piazza Libertà un raduno di Volkswagen Corrado

La Volkswagen Corrado riempie piazza Libertà a Lissone per la sesta edizione del Parraduno.
La piazza più importante di Lissone ospita la sesta edizione del Parraduno. Domenica mattina i possessori della Volkswagen Corrado si sono ritrovati in Piazza Libertà per la consegna dei numeri e la votazione del pubblico del modello più bello tra quelli esposti. All’evento era presente anche il Vicesindaco Giovanni Camarda.

Piazza Libertà a Lissone si riempie di Corrado
La storia di questa vettura non è così famosa come quella della VW Golf, ma in realtà merita attenzione. Si tratta di una coupé 2+2 su base Golf, in produzione dal 1988 al 1995. Con un baricentro riabbassato e un alettone che si attiva automaticamente ai 120 km/h, la Corrado rivela quindi un animo sportivo: questa soluzione aerodinamica permette infatti di ridurre del 64% la portanza e incolla all’asfalto il retrotreno.

Non stupisce insomma che la Corrado abbia degli ammiratori. L’estetica è molto più coraggiosa della Golf da cui deriva. Certo, questo non vuol dire che sia più bella, ma è capace di catturare lo sguardo soprattutto grazie alla sua linea più affusolata e schiacciata.
Non dimentichiamo infine la ciliegina sulla torta: la Corrado G60. Grazie al compressore volumetrico di questa versione può spingersi ai 225 km/h, ma ancora non è tutto. Il modello più sofisticato di queste tedesca è la VR6 con sotto al cofano 2.9 l da 190 CV. Peccato che non si possa scrivere il suono…