Lissone MTB, tanti podi per gli amatori. Giovanissimi impegnati alla 17° Baby Gan

Tanti ottimi risultati e podi per gli atleti della Lissone MTB ai numerosi impegni del weekend scorso.
Lissone. Domenica 18 giugno si è svolta la 17ª Baby Gan, organizzata dalla Società Gan Nembro nel Comune di Nembro (BG), alla quale i giovani atleti della Lissone MTB hanno partecipato in gran numero. La gara faceva parte del circuito Orobie Cup Junior e il percorso variava a seconda della categoria di appartenenza.
Nella categoria G2M, Berrini Gabriele ha ottenuto il 7° posto, seguito da Riboldi Lorenzo all’8° posto.
Nella categoria G3M, Recalcati Tommaso si è classificato al 9° posto, con Corbetta Alan al 17°, Annoni Sebastiano al 19° e Sindona Luca al 22° posto.
Nella categoria G4M, Lombardi Luca ha conquistato la medaglia di bronzo, mentre Longhin Lapo si è piazzato al 25° posto.
Nella categoria G5M, Sbragion Alessandro ha raggiunto il 3° posto, seguito da Rossi Detto Cecchetti Leonardo all’11°, Andreello Elia al 18° e Bovini Leonardo al 26° posto.
Nella categoria G6F, Pasquali Milla si è classificata al 5° posto.
Infine, nella categoria G6M, Ghisellini Samuele ha raggiunto il 14° posto.

GP Cicli Piazzalunga
Domenica si è svolto l’11° GP Cicli Piazzalunga – Memorial Alfredo Piazzalunga, organizzato dalla Piazzalunga Cicli nel Comune di Paladina (BG). La gara ha avuto un percorso di 15 km in salita, con partenza da Paladina e arrivo ad Albenza in località Casucco.
Nella categoria Woman B, Palmieri Tonia ha ottenuto il secondo posto (44° assoluta), dopo aver vinto la BERGHEM#molamia la settimana scorsa.
GF Via del marmo
Nel Comune di Gavardo (BS) si è svolta la GF Via del marmo, organizzata dall’Associazione Tempoperso. Il percorso, lungo 49 km con 1700 m di dislivello, si snodava tra i sentieri dei Comuni del Carso Bresciano, Gavardo, Prevalle, Paitone e Serle.
Nella categoria Master 1, Finazzi Mattia ha raggiunto il secondo posto (10° assoluto), mentre nella categoria Master 2, Di Basilico Lorenzo si è classificato al 23° posto (126° assoluto). Nel Master 3, Madaschi Marco ha ottenuto il quinto posto (18° assoluto), mentre nel Master 6, Nava Mario si è piazzato al 14° posto (98° assoluto).
Via del sale
Nel Comune di Limone Piemonte (CN) si è svolta la Via del sale, una gara organizzata dalla La via del sale ASD e valida come 3° prova Marathon Bike Cup Specialized 2023. Sono stati proposti due percorsi, il Granfondo di 49 km con 1800 m di dislivello e il Mediofondo di 30 km con 1100 m di dislivello.
Nella categoria Master 5, Rovera Luca ha vinto (31° assoluto), mentre nella categoria Elite Master, Graziotto Andrea si è classificato al nono posto (71° assoluto).

Hero Dolomites
Sabato 17 giugno si è svolta l’attesa Hero Dolomites, con partenza da Selva Val Gardena (BZ). Sono stati proposti due percorsi, uno lungo di 86 km e 4500 m di dislivello e uno più breve di 60 km.
Sul percorso più corto, Solagna Manuel nella categoria Master 1 si è piazzato al 29° posto (471° assoluto). Sul percorso più lungo, nella categoria Master 2, Zampedri Andrea ha raggiunto il settimo posto (7° assoluto). Nella categoria Master 6, la vittoria è andata a Solagna Maurizio (29° assoluto), mentre nella categoria Master 7, Lanzi Giuseppe ha ottenuto il secondo posto (62° assoluto).