PROMOZIONE |
Sport
/

Lissone, si celebra il ritorno in Serie A1 della GAL: premiate le atlete e lo staff

7 giugno 2023 | 10:03
Share0
Lissone, si celebra il ritorno in Serie A1 della GAL: premiate le atlete e lo staff

La squadra di ginnastica artistica femminile della GAL di Lissone ha conquistato la Serie A1. Le atlete hanno ricevuto riconoscimenti speciali dal Sindaco e Vice-sindaco della città.

Lissone torna in Serie A1 e lo fa con la squadra di ginnastica artistica femminile. La GAL, ginnastica artistica lissonese, questa mattina è stata premiata dal Sindaco e Vice-sindaco di Lissone per l’impresa compiuta. Ad ogni atleta è stato consegnato il Labaro della Città, mentre al Presidente il Gagliardetto della Città di Lissone.

“Avete raggiunto un traguardostorico” sottolinea il sindaco LauraBorella. “Lo sport richiede sacrifici – continua – e voi state dimostrando grandematurità. Grazie per l’esempio che state dando”. Si è espresso anche il suo vice, non che assessore con delega alla sport, GiovanniCamarda: “Vi ringrazio per il lustro che avete portato a Lissone. Abbiamo voluto organizzare questo incontro per vedere che l‘amministrazione c’è“.

La gioia della Seria A1

Tutta la squadra è stata premiata e lodata, ma le parole più belle vengono da chi era sul campo al Pala Vesuvio di Napoli, dove la squadra di Serie A2 ha vinto i play-off.

“La promozione per noi significa tantissimo – spiega la capitana Alexia Angelini – perché abbiamo passato qualche anno di difficoltà e sacrifici. Siamo contente di aver riportato la GAL dove meritava di essere e di aver ottenuto questo grande risultato che per noi vale tantissimo”.

Non sono da meno le parole del presidenteChristianBrenna: “Questo è un traguardo enorme perché in sole due stagioni abbiamo riportato la squadra in A1, quando il nostro programma prevedeva quattro anni di crescita. Abbiamo bruciato le tappe grazie alla nostra organizzazione e ai nostri tecnici che hanno lavorato al meglio. Ora ci concentriamo già sul futuro“.

premiazione gal - mb

Protagoniste di questa eccellente stagione sportiva Alexia Angelini, Helen Kevric, Rebecca Aiello, Anna Bersani, Mayra e Giulia Leone e Emma Furno seguite sotto l’occhio attento dei tecnici Gal Alberto Tolomini, Stefania Russo e Marta Boldori.