Ubriaco fradicio cade dal motorino: “Lasciatemi solo, devo riflettere”

Nella notte una pattuglia dei Carabinieri è intervenuta a Meda, in via Colombara, dove era stato segnalato un motorino caduto a terra
Nella notte una pattuglia dei Carabinieri è intervenuta a Meda, in via Colombara, dove era stato segnalato un motorino caduto a terra. Giunti sul posto, i militari hanno scoperto un Kymco di colore nero, abbandonato in mezzo alla strada, e accanto ad esso un ragazzo seduto sul bordo del marciapiede, in uno stato di confusione. Il giovane era talmente ubriaco da non riuscire nemmeno a stare in piedi. Nonostante i tentativi dei militari di verificare il suo stato di salute e quanto fosse accaduto, il 31enne ha continuato a chiedere di essere lasciato in pace, affermando di aver bevuto troppo e di voler riflettere.
Dato il quadro, dopo aver fatto arrivare sul posto gli operatori sanitari del “118” come misura precauzionale, i Carabinieri lo hanno invitato a sottoporsi all’alcoltest. Tuttavia, egli ha rifiutato categoricamente, rivolgendo minacce e frasi oltraggiose, persino alla madre che nel frattempo era arrivata.
Grazie all’arrivo di un’altra pattuglia chiamata in supporto, la situazione è stata riportata alla calma. I Carabinieri hanno quindi proceduto all’identificazione del ragazzo, con alcuni precedenti per reati contro la persona, e conclusi gli accertamenti è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale, con il ritiro immediato della patente di guida. Il motorino, che fortunatamente non ha causato altri danni, è stato affidato alla madre del 31enne.