Cronaca

Valentina Alongi, la giovane mamma morta a soli 43 anni: avvocato dal cuore d’oro

Merate piange Valentina Alongi, una giovane madre di soli 43 anni, vittima di una malattia implacabile che le ha strappato la vita senza pietà.

Merate Valentina Alongi
Valentina Alongi

Merate piange Valentina Alongi, una giovane madre di soli 43 anni, vittima di una malattia implacabile che le ha strappato la vita senza pietà. La notizia ha gettato una coltre di sconforto e lutto su tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla. Valentina, avvocato che aveva stabilito il proprio studio legale in città, precisamente in via Frisia, era esperta in materia civile, del lavoro, recupero crediti, fallimentare e societario. La sua competenza e dedizione in queste aree specifiche del diritto erano ammirate e riconosciute da tutti. Il suo nome era sinonimo di professionalità e rispetto nel mondo legale.

Ma Valentina non era solo una brillante avvocato, era anche una madre premurosa. Le sue due amate creature rappresentavano il centro del suo universo, e le dedicava tutto l’amore e l’attenzione di cui era capace. Valentina si impegnava anche come volontaria all’interno dell’organizzazione di Protezione Civile di Lomagna, dimostrando una generosità e un senso di servizio encomiabili verso la comunità.

La Protezione Civile di Lomagna ha voluto rendere un dolce omaggio a Valentina attraverso un messaggio che ha suscitato un profondo pathos, condiviso sulla propria pagina Facebook. Le parole esprimevano il dolore lancinante per la sua prematura scomparsa, evocando immagini degli addestramenti cinofili che avevano condiviso insieme. Valentina sarà per sempre ricordata per la sua grandezza d’animo e la generosità che ha dimostrato. L’Associazione ha voluto ringraziare Valentina per il contributo prezioso che ha dato e ha sottolineato che ora ha concluso il suo percorso terreno, per intraprendere il viaggio verso la beatitudine divina.

Giovedì pomeriggio, alle 16, la solenne cerimonia funebre per Valentina Alongi si terrà presso la chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio di Merate.

(foto Lecco Notizie)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta