l'annuncio |
Cultura
/Monza, dopo 8 edizioni l’anno prossimo niente Cena in Bianco: ecco perchè
30 giugno 2023 | 14:02

Cena in Bianco a Monza
Purtroppo dopo 8 meravigliose edizioni, in altrettante stupende location, l’anno prossimo la Cena in Bianco non ci sarà.
L’anno prossimo ci sarà Cena in Bianco a Monza? Un evento bellissimo, pensato per far vivere alle persone in un luogo speciale una serata di convivialità e condivisione. Purtroppo, però, dopo 8 meravigliose edizioni, in altrettante stupende location, l’anno prossimo non ci sarà. A spiegare il perchè la stessa Lorena Sala, organizzatrice dell’evento.

EVENTO COSTOSO, ORGANIZZAZIONE SEMPRE PIU’ COMPLESSA
“Mi sono innamorata subito di questo sogno e l’ho voluto portare a Monza insieme ad un’amica. Ma come tutte le cose arriva il momento di chiudere i cicli. Di lasciare spazio a nuovi inizi. È diventato sempre più difficile organizzare Cena in Bianco, per un insieme di ragioni: anzitutto si tratta di un evento non finanziato dal Comune o dalla Regione, ma che si autofinanzia grazie a Partner che credono nella bellezza di questo evento e questo lo rende più complicato e non remunerativo per molti che ci lavorano e dedicano del tempo (pensate ad esempio alla serata: i White Angels, gli addetti sicurezza, i fotografi, la protezione civile, le receptionist… tutto il personale è disponibile gratuitamente); con il trascorrere degli anni l’organizzazione è diventata sempre più complessa e costosa; non entro nel merito ma le normative chiedono più adempimenti e documentazioni e la “macchina organizzativa” che sta dietro le quinte e lavora per progettarla, predisporla e renderla fattibile sia a livello logistico e pratico che comunicativo ha bisogno di oltre un mese di lavoro” spiega Sala in lungo e sentito post su Facebook.

UN ARRIVEDERCI …
“A queste principali si aggiunge una mia motivazione personale, che spiegherò sul mio profilo personale Lorena Sala. Io al momento rinnovo i ringraziamenti a tutti voi meravigliosi partecipanti che avete con la vostra energia e allegria reso speciale ogni Edizione di Cena in Bianco. Vi ringrazio per l’amore con cui avete allestito i vostri tavoli, per la ventata di felicità che avete portato nelle serate di Cena in Bianco, vi ringrazio di cuore perché come noi abbiamo donato a voi una serata speciale, voi l’avete donata a noi. Grazie di cuore E ringrazio nuovamente tutte le amiche e gli amici che mi hanno accompagnato con passione e disponibilità immense in questa magnifica avventura. Cena in bianco così com’è è e rimane un evento semplicemente stupendo, ma con il format attuale sarà difficilmente replicabile il prossimo anno. Il mio non è un addio, ma un arrivederci… chissà, potrebbe essere possibile una diversa avventura insieme…”.
La tradizionale cena in bianco di Monza che per 8 anni ha fatto battere il cuore della città di Teodolinda, ogni anno ha coinvolto migliaia di partecipanti.